Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Semplice con Eclisse
Utente: Eclisse
Agenzia: FK Design
Direzione Creativa: Federico Frasson
Art Direction: Alberto Caccian
Copy: Arianna Cinel
Graphic Design: Enea Muraro
Imprevisti dell’ultimo minuto, richieste surreali, stress continuo. Diciamocelo.. l’edilizia è un settore complesso. Progettisti, installatori e privati affrontano scelte difficili che devono mettere d’accordo tutti, soprattutto quando si tratta di selezionare la porta perfetta, ma con il partner giusto è tutta un’altra storia: ECLISSE presenta Semplice con ECLISSE, una campagna che mette in scena in chiave ironica le situazioni talvolta surreali che accadono quando si tratta di scegliere o installare porte a scomparsa. Contesti a cui ECLISSE risponde attraverso un ampio ventaglio di soluzioni e servizi in grado di rendere più semplice la personalizzazione e l’installazione dei prodotti. Si tratta di un progetto multicanale basato su tre creatività dalla forte immedesimazione, protagoniste di una campagna digital con l’obiettivo di aumentare la notorietà della marca e rafforzare la brand purpose unendo innovazione e semplicità. Una strategia di lead generation attraverso landing page con Guide alla scelta pensate su misura per le diverse esigenze. L’attività è approdata anche sulle principali riviste nazionali del settore e presso i rivenditori con materiali POP dedicati. Così ECLISSE ha rafforzato il proprio posizionamento di marca, basato su semplicità, affidabilità e innovazione… con una visione rivolta sempre OLTRE.
Dopo una lunga esperienza come Art Director, nel 2000 fonda Fkdesign, agenzia specializzata nella comunicazione di marca per la crescita del business.
Lavora al fianco delle piccole e medie imprese del nordest creando processi di analisi e strategie per definire il posizionamento e l’identità di marca al fine di migliorare le performance aziendali nel medio e lungo periodo. Per il 20° anniversario di Fkdesign è in fase di realizzazione un tributo alla marca, dal titolo SMARCATI, un grido silenzioso nella folla rumorosa del marketing indisciplinato, un appello al rispetto e alla cura dell’elemento più delicato e meraviglioso che si possa desiderare.
Nata a Castelfranco Veneto (TV) nell’ultimo tiepido giorno d’estate del ’95. Dopo una formazione linguistica, intraprende gli studi in Economia e Commercio all’Università Ca’ Foscari di Venezia e, successivamente, corona con lode il suo percorso con una Laurea Magistrale in lingua inglese in Innovation and Marketing. Dopo il percorso universitario, da cui apprende nuove interpretazioni sul mondo dei business model e della comunicazione, inizia la sua esperienza lavorativa in un’agenzia di comunicazione: Fkdesign. Qui si occupa di analisi di mercato e di copywriting. Due attività che hanno in comune la valorizzazione della “parola”: prima tramite l’ascolto profondo dei consumatori e, successivamente, nello sviluppo di copy strategici per clienti di svariati settori: dal food all’arredamento, dalla cosmesi alla meccanica. In agenzia si occupa anche di ufficio stampa. A caratterizzarla, la capacità di interrogarsi sempre sulle cose e, non da meno, l’amore viscerale per il buon cibo.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.