Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Shaping the Future
Utente: Lucart
Agenzia: Louder
Casa di Produzione: Studio Magoga
Casa di Post-Produzione: Studio Magoga
Direzione Creativa: Luigi Naccarato
Art: Simona Ghirardi
Copy: Michele Pieri e Luigi Naccarato
Regia: Magoga
Illustrazioni: Nicolò Canova
Montaggio: Magoga
Color Grading: Magoga
Animazione: Elisa Bonandin, Beniamino Fenzi e Giacomo Severi
Colonna Sonora: Save the Sound
Interpreti/Doppiaggio/Speaker: Globe Studio
Partendo dalla domanda “Che forma ha il futuro?”, Lucart, Louder, Magoga e l’illustratore Nicolò Canova si uniscono per celebrare il 70° anniversario di Lucart. Questa collaborazione dà vita a un progetto unico: un racconto pop-up illustrato che esprime la visione e i valori dell’azienda, evidenziando la determinazione con cui Lucart affronta il futuro e le sfide che lo accompagnano.
Salvatore Restivo nasce nel 1979 in una piccola isola della laguna veneziana. Studia tecniche artistiche e dello spettacolo all’Università Ca’ Foscari di Venezia e si trasferisce presto a Torino per lavorare come motion designer presso l’agenzia Armando Testa.
Ha diretto diversi contenuti animati per la tv e il web per brand italiani e internazionali, nel 2013 ha co-fondato Magoga, uno studio di motion design con sede a Venezia il cui obiettivo è supportare realtà creative e produttive nella creazione di contenuti video in stile mixed media e illustrato.
Negli anni ha diretto i progetti dello studio e alcuni progetti speciali come il cortometraggio El Mostro – La coraggiosa storia di Gabriele Bortolozzo (Miglior Corto d’Animazione all’Euganea Film Festival 2016 e Miglior Film d’Animazione all’Innsbruck Nature Film Festival 2016) e Essere Umani (in concorso all’Interfilm Festival di Berlino 2020).
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.