Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Shaping the Future
Utente: Lucart
Agenzia: Louder
Casa di Produzione: Studio Magoga
Casa di Post-Produzione: Studio Magoga
Direzione Creativa: Luigi Naccarato
Art: Simona Ghirardi
Copy: Michele Pieri e Luigi Naccarato
Regia: Magoga
Illustrazioni: Nicolò Canova
Montaggio: Magoga
Color Grading: Magoga
Animazione: Elisa Bonandin, Beniamino Fenzi e Giacomo Severi
Colonna Sonora: Save the Sound
Interpreti/Doppiaggio/Speaker: Globe Studio
Partendo dalla domanda “Che forma ha il futuro?”, Lucart, Louder, Magoga e l’illustratore Nicolò Canova si uniscono per celebrare il 70° anniversario di Lucart. Questa collaborazione dà vita a un progetto unico: un racconto pop-up illustrato che esprime la visione e i valori dell’azienda, evidenziando la determinazione con cui Lucart affronta il futuro e le sfide che lo accompagnano.
Salvatore Restivo nasce nel 1979 in una piccola isola della laguna veneziana. Studia tecniche artistiche e dello spettacolo all’Università Ca’ Foscari di Venezia e si trasferisce presto a Torino per lavorare come motion designer presso l’agenzia Armando Testa.
Ha diretto diversi contenuti animati per la tv e il web per brand italiani e internazionali, nel 2013 ha co-fondato Magoga, uno studio di motion design con sede a Venezia il cui obiettivo è supportare realtà creative e produttive nella creazione di contenuti video in stile mixed media e illustrato.
Negli anni ha diretto i progetti dello studio e alcuni progetti speciali come il cortometraggio El Mostro – La coraggiosa storia di Gabriele Bortolozzo (Miglior Corto d’Animazione all’Euganea Film Festival 2016 e Miglior Film d’Animazione all’Innsbruck Nature Film Festival 2016) e Essere Umani (in concorso all’Interfilm Festival di Berlino 2020).