Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Siena Awards 2020 – The world of imagination

Siena Awards 2020 – The world of imagination

Premi
Special Star per la Regia
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Siena Awards 2020 – The world of imagination
Utente: Associazione Culturale Art Photo Travel
Agenzia: Giango
Casa di Produzione: Moviement HD
Casa di Postprduzione: Moviement HD
Direzione Creativa: Giampiero Cito
Art: Cecilia Ferri e Giampiero Cito
Copy: Giampiero Cito e Luca Venturi
Fotografia: Siena Awards
Elaborazione Digitale: Renzo Morrocchi
Descrizione
Il premio fotografico Siena Awards, uno tra i più importanti a livello internazionale, ogni anno, alla fine di ottobre, invita fotografi da ogni parte del mondo per la cerimonia di premiazione che si svolge, tradizionalmente, a Siena all’interno di un teatro. Nel 2020, l’emergenza Covid ha reso impossibile l’effettuazione della premiazione. Gli organizzatori hanno quindi deciso di utilizzare le strade e le piazze del centro storico di Siena per realizzare una mostra diffusa con una selezione delle foto che hanno partecipato ai premi. Tra le oltre 50.000 foto in concorso, sono state selezionate circa 40 foto che sono diventate altrettanti pannelli in cui, sui volti dei protagonisti degli scatti è stato apposto un QR CODE che simulava una mascherina; inquadrando il QR Code si possono vedere video (anch’essi in concorso) di riprese effettuate con il drone su 30 città del mondo durante il periodo del primo lockdown di marzo – aprile. Una mostra nella mostra, per dare valore e nuovi significati agli scatti in gara, apprezzata dalla cittadinanza che pensava che l’evento sarebbe stato annullato a causa del Covid.
18°
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Tecnica audiovisiva
CATEGORIA
Istituzionali
Agenzia
Giango
Siamo un’agenzia di comunicazione con sede in Toscana e vogliamo realizzare progetti multi-canale di valore per ogni cliente. Come lavoriamo? grazie al nostro Metodo dei Sette Passi. Il Metodo ci consente di gestire un progetto unico e integrato, utilizzando canali e strumenti di comunicazione d’imp...
Credit
Barbara Castelli
Ideazione di prodotti audiovisivi, regia e montaggio
Giango
Dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione mi sono appassionata al montaggio video che ho appreso da autodidatta. Ho fatto le prime esperienze presso la redazione di una Tv locale, il Canale Civico di Siena, e successivamente ho iniziato a lavorare per produzioni più impegnative a fianco di Riccardo Domenichini della Moviement HD S.r.l. Da circa venti anni mi occupo di ideazione di prodotti audiovisivi, regia e montaggio. Ho realizzato numerosi documentari (indipendenti e per TV internazionali), cortometraggi, spot, video istituzionali e di prodotto. Tra i riconoscimenti conseguiti ci sono un Paladino d’oro per il miglior montaggio de “I giorni del Palio” allo Sport Film Festival di Palermo (2007) e il Premio miglior produzione italiana all’Earth Film Festival di Firenze (2004) con il documentario “La memoria dell’acqua”. Con Moviement mi occupo da qualche anno di realizzare la regia del Palio di Siena per la diretta TV nazionale sui canali RAI (produzione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena). Da tre anni mi dedico anche all’insegnamento con un corso in produzione audiovisiva presso l’Università di Siena, Scienze della Comunicazione.
Mostra di più
Giampiero Cito
Direttore Creativo
Giango

Inizia a lavorare nel mondo della pubblicità nel 1998 come copywriter. Attualmente è Direttore Creativo di Giango, agenzia di comunicazione toscana e Brand Identity Strategist di Identitas il suo studio specializzato per la definizione dell’identità di marca. Negli ultimi 25 anni di attività, ha seguito dal punto di vista creativo e strategico, la comunicazione di importanti brand nazionali in settori che spaziano dal food alla grande distribuzione organizzata, al settore finanziario e assicurativo, al settore navale, al settore farmaceutico. Cura e gestisce attività di formazione per importanti brand nazionali ed insegna al Master in Comunicazione d’Impresa dell’Università di Siena. Ha pubblicato vari libri, due dei quali per Rizzoli Etas sul Made in Italy: “Mad in Italy” e “Italia Caput Mundi”.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione