Progetto: Sito istituzionale – Dolcital
Utente: Dolcital
Agenzia: FK Design
Direzione Creativa: Federico Frasson
Copy: Arianna Cinel
Concept Design: Alberto Cancian
Structural Design: Moira Foscarini
Graphic Design: Valentina Bortolato
Software Development: Stefano Vettori
Una nuova identità di marca, un nuovo posizionamento e un linguaggio visivo differenziante che mette al centro la qualità di un’offerta premium nel settore dolciario. Dolcital è uno dei principali player nel mercato dei torroni con quasi 100 anni di storia. Sintesi del nuovo posizionamento di marca è il pay-off “Dolcezza Cristallina” che comunica i tratti caratterizzanti dell’offerta dolciaria. La trasparenza è il fil rouge ed il principio cardine su cui ora orbita la comunicazione aziendale. La parola “cristallina” assume in questa veste differenti significati. “Cristallini” sono i Cristalli di Torrone, sottili sfoglie di torrone e prodotto di punta dell’azienda, ma l’essere cristallino non riguarda soltanto il prodotto bensì la visione globale.il concept della trasparenza è stato tradotto anche nel linguaggio visivo, dove i Cristalli di Torrone sono stati il punto di partenza per delineare un racconto grafico a forme geometriche, trasparenze e giochi di luce. Il copywriting, a sua volta, ospita giochi di parole che vanno a rafforzare il posizionamento di marca. L’architettura del sito è stata progettata secondo i criteri dello UX design per una fluida esperienza di navigazione ed è stato ottimizzato a livello di SEO per comunicare il brand a livello nazionale ed internazionale.
Nata a Castelfranco Veneto (TV) nell’ultimo tiepido giorno d’estate del ’95. Dopo una formazione linguistica, intraprende gli studi in Economia e Commercio all’Università Ca’ Foscari di Venezia e, successivamente, corona con lode il suo percorso con una Laurea Magistrale in lingua inglese in Innovation and Marketing. Dopo il percorso universitario, da cui apprende nuove interpretazioni sul mondo dei business model e della comunicazione, inizia la sua esperienza lavorativa in un’agenzia di comunicazione: Fkdesign. Qui si occupa di analisi di mercato e di copywriting. Due attività che hanno in comune la valorizzazione della “parola”: prima tramite l’ascolto profondo dei consumatori e, successivamente, nello sviluppo di copy strategici per clienti di svariati settori: dal food all’arredamento, dalla cosmesi alla meccanica. In agenzia si occupa anche di ufficio stampa. A caratterizzarla, la capacità di interrogarsi sempre sulle cose e, non da meno, l’amore viscerale per il buon cibo.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.