Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Sito Istituzionale Dolcital

Sito Istituzionale Dolcital

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Sito istituzionale – Dolcital
Utente: Dolcital
Agenzia: FK Design
Direzione Creativa: Federico Frasson
Copy: Arianna Cinel
Concept Design: Alberto Cancian
Structural Design: Moira Foscarini
Graphic Design: Valentina Bortolato
Software Development: Stefano Vettori

Descrizione

Una nuova identità di marca, un nuovo posizionamento e un linguaggio visivo differenziante che mette al centro la qualità di un’offerta premium nel settore dolciario. Dolcital è uno dei principali player nel mercato dei torroni con quasi 100 anni di storia. Sintesi del nuovo posizionamento di marca è il pay-off “Dolcezza Cristallina” che comunica i tratti caratterizzanti dell’offerta dolciaria. La trasparenza è il fil rouge ed il principio cardine su cui ora orbita la comunicazione aziendale. La parola “cristallina” assume in questa veste differenti significati. “Cristallini” sono i Cristalli di Torrone, sottili sfoglie di torrone e prodotto di punta dell’azienda, ma l’essere cristallino non riguarda soltanto il prodotto bensì la visione globale.il concept della trasparenza è stato tradotto anche nel linguaggio visivo, dove i Cristalli di Torrone sono stati il punto di partenza per delineare un racconto grafico a forme geometriche, trasparenze e giochi di luce. Il copywriting, a sua volta, ospita giochi di parole che vanno a rafforzare il posizionamento di marca. L’architettura del sito è stata progettata secondo i criteri dello UX design per una fluida esperienza di navigazione ed è stato ottimizzato a livello di SEO per comunicare il brand a livello nazionale ed internazionale.

34°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Internet
CATEGORIA
Siti Istituzionali
Credit
Arianna Cinel
Copywriter
Fkdesign

Nata a Castelfranco Veneto (TV) nell’ultimo tiepido giorno d’estate del ’95. Dopo una formazione linguistica, intraprende gli studi in Economia e Commercio all’Università Ca’ Foscari di Venezia e, successivamente, corona con lode il suo percorso con una Laurea Magistrale in lingua inglese in Innovation and Marketing. Dopo il percorso universitario, da cui apprende nuove interpretazioni sul mondo dei business model e della comunicazione, inizia la sua esperienza lavorativa in un’agenzia di comunicazione: Fkdesign. Qui si occupa di analisi di mercato e di copywriting. Due attività che hanno in comune la valorizzazione della “parola”: prima tramite l’ascolto profondo dei consumatori e, successivamente, nello sviluppo di copy strategici per clienti di svariati settori: dal food all’arredamento, dalla cosmesi alla meccanica. In agenzia si occupa anche di ufficio stampa. A caratterizzarla, la capacità di interrogarsi sempre sulle cose e, non da meno, l’amore viscerale per il buon cibo.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione