Progetto: Sito istituzionale – Dolcital
Utente: Dolcital
Agenzia: FK Design
Direzione Creativa: Federico Frasson
Copy: Arianna Cinel
Concept Design: Alberto Cancian
Structural Design: Moira Foscarini
Graphic Design: Valentina Bortolato
Software Development: Stefano Vettori
Una nuova identità di marca, un nuovo posizionamento e un linguaggio visivo differenziante che mette al centro la qualità di un’offerta premium nel settore dolciario. Dolcital è uno dei principali player nel mercato dei torroni con quasi 100 anni di storia. Sintesi del nuovo posizionamento di marca è il pay-off “Dolcezza Cristallina” che comunica i tratti caratterizzanti dell’offerta dolciaria. La trasparenza è il fil rouge ed il principio cardine su cui ora orbita la comunicazione aziendale. La parola “cristallina” assume in questa veste differenti significati. “Cristallini” sono i Cristalli di Torrone, sottili sfoglie di torrone e prodotto di punta dell’azienda, ma l’essere cristallino non riguarda soltanto il prodotto bensì la visione globale.il concept della trasparenza è stato tradotto anche nel linguaggio visivo, dove i Cristalli di Torrone sono stati il punto di partenza per delineare un racconto grafico a forme geometriche, trasparenze e giochi di luce. Il copywriting, a sua volta, ospita giochi di parole che vanno a rafforzare il posizionamento di marca. L’architettura del sito è stata progettata secondo i criteri dello UX design per una fluida esperienza di navigazione ed è stato ottimizzato a livello di SEO per comunicare il brand a livello nazionale ed internazionale.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.