Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Sito Istituzionale Dolomiti.me
Utente: Famiglia Pra
Agenzia: SEDPLUS
Direzione Creativa: Giordana Dessi e Lorenzo Saliu
Concept Design: Giordana Dessì e Marzia Pau
Structural Design: Gianluca Pilia
Graphic Design: Gianluca Pilia
È online Dolomiti.me, la piattaforma innovativa dedicata a chi desidera scoprire e vivere l’autenticità delle Dolomiti. Un progetto nato per dare massima visibilità alle strutture ricettive della Famiglia Pra, che da oltre 150 anni è protagonista dell’ospitalità nel cuore delle montagne patrimonio UNESCO.
Dolomiti.me è molto più di un semplice sito di prenotazione: è una guida immersiva che accompagna l’utente nella scelta dell’alloggio ideale e nella scoperta di attività ed esperienze uniche in ogni stagione. Dall’escursionismo estivo alle avventure sulla neve, fino ai momenti di relax tra laghi alpini e boschi secolari, il portale facilita l’organizzazione di soggiorni su misura.
L’identità visiva di Dolomiti.me riflette il profondo legame con il territorio: montagne, laghi e foreste diventano protagonisti di un racconto emozionale che ispira e coinvolge. Il payoff “Feel, Stay, Experience the Dolomiti” esprime la promessa di un’ospitalità autentica, dove ogni ospite può immergersi nella magia di un paesaggio incontaminato e vivere esperienze memorabili.
Dopo anni di vita beata, trascorsi con il sole sul viso e il sale tra i capelli, decide che è il momento di dare una svolta negativa alla sua vita. Tra tutti i mestieri sceglie il più frustrante: il pubblicitario. Dopo gli studi grafici, una lunga gavetta e una Laurea in Scienze della Comunicazione, incontra Giordana Dessì e insieme creano SEDPLUS, la meno nota tra le agenzie sarde più note. Per diletto è docente allo IED dove svolge attività di formazione focalizzata alla persuasione in ambito pubblicitario.
Dopo un entusiasmante tour di studi e prime esperienze lavorative tra le incantevoli vie di Parigi, Venezia e Verona decide, contro ogni previsione, di tornare alle sue radici. Grazie al richiamo delle Sardegna, adesso, si sveglia ogni mattina fronte mare e vive e lavora serenamente nella sua città d’origine. Da Art Director a surfista, la sua vita è un’avventura costante tra onde e creatività.
Professionista con oltre 30 anni di esperienza nel marketing e nella comunicazione aziendale, ha ricoperto ruoli di designer e art director per importanti aziende, sviluppando competenze in branding, packaging design e storytelling. Cofondatrice e direttore creativo di SEDPLUS srl, ha una Laurea in Scienze della Comunicazione e una in in Graphic Design presso l’IED. Ha lavorato a New York e tra i suoi successi figurano premi di settore come MediaKey Milano, Muse Design Award New York, Premio Mediastars e OpenArtAward.
Si occupa di comunicazione integrata, identità visiva e sviluppo digitale per diversi brand. La sua metodologia unisce psicologia del colore e design strategico per valorizzare i brand.
La passione l’ha portata a sviluppare anche competenze trasversali come il diploma di Sommelier Ais con lo studio approfondito del settore vinicolo. Ha curato l’identità visiva di grandi aziende e cantine, combinando creatività e strategia per valorizzare i brand con un focus sul Wine design.
Insieme a duemila donne di tutta Italia è membro dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino.
Da piccolo voleva fare l’astronauta. Appurato presto che ai numeri preferiva le lettere, decide di intraprendere un percorso umanistico orientato a una delle sue grandi passioni: la comunicazione digitale. Una Laurea in Scienze della Comunicazione e una Specialistica in Televisione, Cinema e New Media tra Cagliari e Milano hanno fatto il resto.
Appassionato e curioso di qualsiasi novità sul digitale e sui social media e occasionalmente docente online per corsi formativi, stando a quanto dice LinkedIn lavora come Social Media Manager, Copywriter e Pubblicitario Digitale nell’agenzia SEDPLUS.