Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Socado Oh so Choc

Socado Oh so Choc

Premi
Special Star per il Naming

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Credits
Progetto: Oh So Choc
Utente: Socado
Agenzia: Clab Comunicazione
Direzione Creativa: Francesco Scapin
Copy: Riccardo Ciunci Graphic Design: Mattia Girardi
Elaborazione Digitale: Alessio Danubio
Descrizione
Colori sgargianti, una font che grida golosità, un naming descrittivo per un cioccolato dal gusto esclamativo: Oh so choc. Per la nuova linea tavolette di Socado, uno dei formati di maggior consumo del cioccolato, un pack che spinge su colori saturi, squillanti, richiamando l’attenzione del consumatore attraverso ogni leva del graphic design, dal lettering alle illustrazioni iperrealiste, realizzate ad hoc per le nuove confezioni. L’elemento colore gioca un ruolo protagonista, sia sulle singole confezioni che nell’accostamento: c’è una precisa chiave cromatica per ognuna delle nove referenze e nell’insieme si crea una tavolozza che attraverso gli occhi stimola la curiosità e la golosità del consumatore. Il tutto in un perfetto equilibro tra l’aspetto pop e divertente del pack e la qualità di un cioccolato raffinato dagli ingredienti selezionati.
18°
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Naming
Agenzia
Clab Comunicazione
Siamo un’agenzia di comunicazione, strategie digital e di Media Relation con una visione ampia per scoprire e comprendere ogni scenario, ma con uno sguardo attento e vicino ai brand per aiutarli a competere efficacemente nel mercato. Think Wider, Stay Closer è un modo di essere prima che di comunica...
Credit
Francesco Scapin
Direttore Creativo
Clab Comunicazione

Amore per l’immagine, la sintesi e la chiarezza. Passione per tutto il processo creativo: dall’idea iniziale al layout finale; da un keyframe iconico allo spot on air; oppure da una piccola intuizione che cresce e si articola in una comunicazione integrata su ogni supporto media. La mia esperienza inizia nel 2010 in Max Information a Bologna, per poi proseguire a Milano nel gruppo Armando Testa, sempre come art director, per diversi brand tra cui De’Longhi, Euronics, Clementoni, Esselunga, Fineco. Dal 2019 lavoro come direttore creativo in Clab Comunicazione a Verona.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione