Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Social Il Paradiso delle Mele

Social Il Paradiso delle Mele

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Il Paradiso delle Mele
Utente: Vip Coop Soc Agricola
Agenzia: COO’EE Italia
Direzione Creativa Esecutiva: Mauro Miglioranzi
Direzione Creativa: Alessandro Tosatto
Graphic Design: Davide Fraccaroli ed Edoardo Castagna
Social Media Manager: Elisa Pino
Social Media Strategist: Chiara Invidia
Descrizione
Il progetto ha previsto l’ideazione e lo sviluppo una strategia di comunicazione volta ad aumentare la brand awareness, andando a colpire un target di persone che amano il cibo di qualità, prediligono un’alimentazione sana, equilibrata e leggera e prestano attenzione anche all’origine e processi di lavorazione dei prodotti che portano in tavola. Attraverso la condivisione di contenuti di diverso tipo e il coinvolgimento di influencer del mondo food, il brand è diventato protagonista di uno storytelling che non si limita a rendere note le proprietà nutritive e organolettiche delle mele, ma esplora tutti i fattori che le rendono eccezionali e inimitabili, dal microclima ideale della valle fino ad arrivare all’importantissimo ruolo dei contadini, che da generazioni si tramandano l’amore per questo lavoro.
11°
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Promotional Content
Agenzia
Coo’ee Italia
Coo’ee Italia è un'agenzia specializzata in strategia e creatività per campagne pubblicitarie e progetti di comunicazione multicanale, anche a livello internazionale. La mission generale trova la sua espressione nel messaggio «togliere, togliere, togliere.»: una filosofia che vede nella semplicità e...
Credit
Gianni Morandini
Art Director
Coo’ee Italia
Disegno da quando ho cominciato a salvare ricordi e il mio primo grande amore è stato il fumetto, ma non sono mai riuscito ad abituarmi all’idea di dover disegnare due volte la stessa cosa. Credo nell’illustrazione come lingua multiforme, sintetica e universale di comunicare. Credo nella comunicazione che sappia essere empatica, in cui il target si possa realmente riconoscere, anche solo in una parola sghemba. Meglio se il tutto condito da un sorriso. Ma questo significa tempo, impegno e disponibilità all’ascolto, e come si suol dire di questi tempi: “tempus fugit, consilia volant… manca talent”. Credo nella Superlega… ah ,no.
Mostra di più
Elisa Pino
Social media manager
Coo’ee Italia
Nata a Messina nel 1992, conseguo la laurea triennale in Lingue e letterature straniere e successivamente quella magistrale in Editoria e giornalismo con una tesi su digital PR e social media management. Durante la mia formazione faccio alcune esperienze di studio e lavoro all’estero, in Germania e nel Regno Unito; a Verona collaboro con il giornale universitario, prendo parte a diversi workshop di comunicazione e svolgo uno stage come addetta stampa. Dal 2017 lavoro per l’agenzia di comunicazione Coo’ee Italia come social media manager. Mi occupo di ideare e produrre i piani editoriali, programmare e monitorare le campagne di sponsorizzazione, moderare le community online, gestire e coordinare i progetti di influencer marketing, sempre a metà tra creatività e pianificazione.
Mostra di più
Davide Fraccaroli
Multidisciplinary Designer
Coo’ee Italia
Veronese DOCG dal 1993, lavoro come Art Director Junior e sono appassionato di comunicazione di giorno e di arte digitale di notte. Dopo la laurea in Comunicazione visiva ho iniziato subito a lavorare per un’agenzia pubblicitaria nel settore del lusso e del marmo fino ad approdare in Coo’ee. Qui ho avuto l’occasione di lavorare con tanti professionisti e con Aziende che operano a livello nazionale in diversi settori. Curioso per natura, credo nella bellezza e nell’arte, per questo dormo poco e visualizzo molto. Sopravvissuto al 21 dicembre 2012 e al COVID-19.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione