CONDIVIDI
Finalisti: Social New Brothers

Social New Brothers

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo Classificato Branded Content

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Primo classificato sezione Social Media

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Social Media” celebra le campagne più innovative e coinvolgenti realizzate sulle piattaforme social. Questo riconoscimento premia le strategie di social media marketing che spiccano per originalità, creatività e capacità di generare dialogo, interazione e conversioni in un ambiente digitale sempre più affollato.

Le iniziative possono includere, ma non sono limitate a, campagne su Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, TikTok e altre piattaforme social, valutate per la loro efficacia nel raggiungere e superare gli obiettivi prefissati, sia in termini di engagement del pubblico che di risultati tangibili. I criteri di valutazione considerano l’approccio innovativo nella creazione di contenuti, l’utilizzo efficace delle caratteristiche specifiche di ciascuna piattaforma, l’engagement generato e l’impatto misurabile sulla percezione del brand e sulle performance di vendita.

Attraverso questo premio, il Premio Mediastar intende evidenziare l’importanza di una comunicazione autentica e coinvolgente sui social media, che sappia sfruttare al meglio le dinamiche delle piattaforme digitali per creare legami duraturi tra i marchi e la loro audience.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: New Brothers
Utente: FC Internazionale Milano
Agenzia: Inter Media House & Alkemy
Casa di Produzione e Post Produzione: Inter Media House & Alkemy
Media House Director: Roberto Monzani
Head of Content: Stefano Perazzo
Direzione Creativa Esecutiva: Marco Tironi e Jan Mattassi
Direzione Creativa: Demetrio Chirico
Copywriter: Federica Redaelli e Lorenzo di Biccari
Art Director: Guglielmo Taveggia Matilde Guabello e Alessandro Pomè
CRO FC Internazionale Milano: Luca Danovaro
Managing Director Alkemy BX: Federica Busino
Head of Client Services: Edvige Crescibene
Account Director: Elena Zanon
Account Manager: Serena Giuliani
Head of Production: Giovanni Gloghini
Executive Producer: Simone Di Mezza
Creative Producer: Giacomo Tabone
Sport Content Manager: Alessandro Villa
Inter Media House Project Manager: Yujiao Chang
Junior Social Media Manager: Federica Canazza
Producer: Federico Caccia Dominioni
InterTV Editor: Federica Migliavacca
Content Editor: Tommaso Besozzi
Social Content Creator: Benedetta Gaggiottini
Chinese Social Media Manager: Ya Meng
Post Producer: Andrea Fusi
Post Producer: Maddalena Consani
Post Producer: Matteo Bussani
Tv director: Marco Sechi
Videomaker: Marco Chizzola
Videomaker: Matteo Montelatici
Videomaker: Nicolò Ballabio
Sound Engineer: Marco Perini
Descrizione
New Brothers: Calciomercato da film con Inter e Paramount+

Calo di spettatori durante l’estate?
Inter e Paramount+ hanno mantenuto alto l’entusiasmo con “New Brothers”. Una serie di trailer cinematografici, realizzati per comunicare i nuovi acquisti del Club, che fondono l’emozione del calcio con il linguaggio del cinema.

Ma “New Brothers” è più che un’idea, è un workflow ottimizzato.
Per alimentare l’attesa, anticipare i media e mantenere il controllo sulla release della notizia, da sempre frammentaria, Inter Media House realizza contenuti di alta qualità per i social nel giro di sole 48 ore dalla firma.

Il pubblico ha accolto l’idea con entusiasmo: oltre 81 milioni di visualizzazioni.
“New Brothers” ha evoluto il modo di comunicare gli acquisti di calciomercato, verticalizzando su un partner come Paramount+ un approccio creativo, di produzione e di PR e aprendo così a nuove collaborazioni con partner (come quella appena iniziata col nuovo sponsor, Qatar Airways)

Un’esperienza coinvolgente che unisce sport e intrattenimento. “New Brothers” dimostra che con creatività e innovazione, anche il calciomercato può diventare un evento da film.
1°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Branded Content
Agenzia
Alkemy
ABILITARE L’EVOLUZIONE Essere oggi ciò che servirà domani. Questa è la sfida con cui le aziende dovranno sempre fare i conti. Una sfida che non aspetta nessuno. Come l’evoluzione, ma con tempi sempre più rapidi. Siamo nati nel 2012 per portare il digitale nelle imprese italiane e portare le imprese ...
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione