Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Sponsorship Autogrill / Tour de Fans

Sponsorship Autogrill / Tour de Fans

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Sponsorship Autogrill / Tour de Fans
Utente: Autogrill Italia
Agenzia: Casiraghi Greco&
Direzione Creativa: Cesare Casiraghi
Art Direction: Emanuele Pezzetti
Copy: Saverio Loitierzo
Visual: Paolo Bergomi

Descrizione

Linus e Nicola Savino, i due noti conduttori radiofonici di radio Deejay, hanno portato il loro programma Deejay Chiama Italia in giro per lo stivale, con l’iniziativa del Tour de Fans : tre settimane di pedalate – dal 7 al 26 giugno – 15 tappe, 1200 km percorsi, 18 alberghi cambiati e ogni tanto il bisogno di una sosta. Dove? In Autogrill! Quale miglior sponsor ufficiale poteva accompagnare il viaggio dei due famosi conduttori radiofonici? L’idea è stata semplice: chi viaggia ha bisogno di una sosta, e dove c’è una sosta, c’è Autogrill, leader nella ristorazione on the move. La partnership ha coinvolto alcuni punti vendita sulla rete autostradale per le tratte che Linus, Nicola e tutto il loro team hanno percorso in automobile. Ma come permettere un ristoro nei percorsi in bicicletta tra le più belle colline italiane? Semplice: allestendo degli Autogrill lungo il percorso! Con il coordinamento dell’agenzia creativa casiraghi greco& ed il supporto logistico di G-Action è stata infatti allestita una ciclobar ed un’area ristoro itinerante, che ha seguito il gruppo di ciclisti durante tre delle loro tappe. Tutta l’operazione ed è stata accompagnata da una programmazione tabellare di spot radiofonici Autogrill, oltre che da una apprezzata campagna social che ha totalizzato circa 2 Milioni di visualizzazioni su Instagram e più di 300.000 interazioni generate sui social di Autogrill grazie a un piano editoriale condiviso tra Autogrill e Radio Deejay. stata anche l’occasione per festeggiare il compleanno dell’iconico panino Camogli 40 anni di vita quest’anno – il compagno di viaggio di moltissimi italiani, che è stato celebrato con una STORY dedicata proprio da Nicola Savino e pubblicata da Radio Deejay e ripresa da Autogrill, con oltre 50k visualizzazioni.

12°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Promotions
CATEGORIA
Eventi
Agenzia
casiraghi greco&
casiraghi greco& è una tra le più riconosciute agenzie italiane di pubblicità e comunicazione a servizio integrato. L’agenzia, guidata dal fondatore e direttore creativo Cesare Casiraghi, ha sede a Milano. Tra i clienti che l’agenzia ha seguito, o per quali attualmente lavora, si annoverano tra ...
Credit
Cesare Casiraghi
Fondatore e Direttore Creativo
casiraghi greco&
Fondatore e direttore creativo dell’agenzia di comunicazione integrata “casiraghi greco&”. Si laurea al DAMS di Bologna con indirizzo musicale nel 1981 e subito comincia a lavorare in STZ, dove è il copywriter di tutte le campagne che escono, essendo l’unico copywriter in agenzia, così come Fritz Tschirren era l’unico direttore creativo e l’unico art director. Nel 1986, in cerca di nuove esperienze, entra in RSCG (oggi Havas). Vita nuova, nuovo art director: Jamie Ambler, inglese, per continuare ad avere problemi di lingua. Creazione migliore: Giona, suo primo figlio, nel 1990, lo stesso anno in cui con Jamie diventa direttore creativo di GGK. Creazione migliore: Pietro, il secondo figlio, nel 1992, poco prima di andare, da solo, a fare l’executive creative director in Bates Italia. Nel 2000 apre la Casiraghi Greco&. In caso di nuovo figlio si vedrà. Case history importanti sono Conto Arancio, CheBanca!, Genialloyd, Pittarosso, Parmigiano Reggiano. L’unico prodotto per il quale forse non ha mai lavorato è la birra.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione