Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Sponsorship Autogrill / Tour de Fans
Utente: Autogrill Italia
Agenzia: Casiraghi Greco&
Direzione Creativa: Cesare Casiraghi
Art Direction: Emanuele Pezzetti
Copy: Saverio Loitierzo
Visual: Paolo Bergomi
Linus e Nicola Savino, i due noti conduttori radiofonici di radio Deejay, hanno portato il loro programma Deejay Chiama Italia in giro per lo stivale, con l’iniziativa del Tour de Fans : tre settimane di pedalate – dal 7 al 26 giugno – 15 tappe, 1200 km percorsi, 18 alberghi cambiati e ogni tanto il bisogno di una sosta. Dove? In Autogrill! Quale miglior sponsor ufficiale poteva accompagnare il viaggio dei due famosi conduttori radiofonici? L’idea è stata semplice: chi viaggia ha bisogno di una sosta, e dove c’è una sosta, c’è Autogrill, leader nella ristorazione on the move. La partnership ha coinvolto alcuni punti vendita sulla rete autostradale per le tratte che Linus, Nicola e tutto il loro team hanno percorso in automobile. Ma come permettere un ristoro nei percorsi in bicicletta tra le più belle colline italiane? Semplice: allestendo degli Autogrill lungo il percorso! Con il coordinamento dell’agenzia creativa casiraghi greco& ed il supporto logistico di G-Action è stata infatti allestita una ciclobar ed un’area ristoro itinerante, che ha seguito il gruppo di ciclisti durante tre delle loro tappe. Tutta l’operazione ed è stata accompagnata da una programmazione tabellare di spot radiofonici Autogrill, oltre che da una apprezzata campagna social che ha totalizzato circa 2 Milioni di visualizzazioni su Instagram e più di 300.000 interazioni generate sui social di Autogrill grazie a un piano editoriale condiviso tra Autogrill e Radio Deejay. stata anche l’occasione per festeggiare il compleanno dell’iconico panino Camogli 40 anni di vita quest’anno – il compagno di viaggio di moltissimi italiani, che è stato celebrato con una STORY dedicata proprio da Nicola Savino e pubblicata da Radio Deejay e ripresa da Autogrill, con oltre 50k visualizzazioni.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.