Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Spot Giocheria e Telethon

Spot Giocheria e Telethon

Premi
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Spot Giocheria e Telethon
Utente: Giocheria
Agenzia: Tunnel
Direzione Creativa: Luca Bergo e Federico Gualtieri
Regia: Federico Mazzi
Aiuto Regia: Michael Bertuol
Direzione Fotografia:Maurizio Corigliano
Montaggio: Paolo Favero e Mattia Meloni
Color Grading: Natalia Raguseo
Effetti speciali: Fabrizio Nastasi
Colonna Sonora: Marco Paolini
Speaker: Alessia Pratolongo

Descrizione

Spot Giocheria Telethon

Premessa: Il nostro racconto svelerà il mondo del “dietro le quinte”, un mondo che custodisce le emozioni, gli stati d’animo, le paure e le tensioni, ma anche i sorrisi, le attese e le espressioni che i bambini ci regalano in situazioni come queste. È il dietro le quinte che riflette anche il lavoro silenzioso e instancabile compiuto quotidianamente da Telethon, un lavoro che risolve problemi concreti e porta speranza dove serve. Perché spesso, è proprio ciò che si cela nell’ombra a essere più significativo, ciò che non è visibile agli occhi ma che fa la differenza. Ognuno di noi, che sia Giocheria, Telethon o un genitore, ha una grande responsabilità nei confronti dei bambini. Siamo tutti chiamati a far parte di questo straordinario mondo di speranza e solidarietà che si costruisce “dietro le quinte”.

La Recita
Il sipario si apre, svelando il dietro le quinte di un teatro, un mondo nascosto, pieno di aspettativa. Il brusio dell’attesa cresce e si mescola con il suono della musica, creando un’atmosfera di anticipazione e commozione.

Riprese dei bambini
Le riprese si muovono tra i volti dei bambini, catturando ogni emozione. Ci sono bambini di tutte le età e da ogni angolo del mondo. Alcuni sorridono con gli occhi pieni di entusiasmo, altri ripetono le loro parti con una determinazione concentrata. C’è chi è teso, chi chiude gli occhi e chi li apre verso l’alto, come se cercassero ispirazione nelle stelle. Sono occhi lucidi di emozione, occhi che ridono di felicità, bocche chiuse in ansia e sorrisi giganti che illuminano il palco.

Preparativi finali
I tendoni vibrano leggermente, le luci danzano, e le mani si stringono con un gesto di sostegno reciproco. Un colpetto di tosse, sguardi complici e mani che si stringono ancora una volta per trovare il coraggio. Il tendone si apre, la luce inonda il palco e i volti dei bambini si riempiono di pura gioia. In quel momento, gli occhi di questi giovani attori diventano veri e propri “fari di luce”, illuminando il teatro e ogni spettatore. È un momento magico e indimenticabile. La platea è gremita, un pubblico attento e commosso. Ogni spettatore tiene con affetto tra le braccia un orso Giocheria/Telethon, un piccolo compagno di peluche che è anche un grande simbolo di speranza e ricerca. I bambini, gli autentici protagonisti di questa storia, rimangono sbalorditi di fronte a questa visione. Nei loro occhi, si legge meraviglia e felicità, come una grande magia che si diffonde nell’aria. In quel momento, in quel teatro, si avverte una connessione speciale tra le persone. È un momento di emozione pura, un’esperienza condivisa che unisce chi è sul palco e chi è in platea, dimostrando che la solidarietà e la speranza possono unire le persone di ogni età e provenienza.
Doniamo emozioni al grande spettacolo della vita. Tutti hanno il diritto di partecipare al grande spettacolo della vita. Lo spettacolo della vita deve continuare. Lo spettacolo, può iniziare.
Acquista l’orso Giocheria e contribuisci a sostenere la fondazione Telethon!

18°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Televisione e cinema
CATEGORIA
No Profit
Agenzia
Tunnel Studios
Tunnel Studios nasce nel 2002, come sistema creativo e incubatore di talenti dove le intuizioni diventano progetti concreti. Tutto seguito scrupolosamente e personalmente da Luca Bergo e Federico Gualtieri, soci fondatori. Più di 30 persone tra creativi dell'immagine e tecnici del settore, sviluppan...
Credit
Federico Gualtieri
Co-Founder
Tunnel Studios
A 3 anni scappo dal dormitorio dell’asilo per andare a disegnare di nascosto sui muri nel salone comune. A 4 anni distruggo un tavolino in onice mentre sto progettando un’astronave. E così via fino ad arrivare a oggi. Con il tempo ho imparato a trasformare le mie fughe in qualcosa di più produttivo. La fuga si è trasformata. Tutto questo è diventato un lavoro. Nel 2002 fondo Tunnel Studios, agenzia di Advertising, insieme a Luca Bergo. Il digital inizia a farsi sentire e noi lo cavalchiamo fin da subito.
Mostra di più
Luca Bergo
CEO & Co-Owner
Tunnel Studios
Nato con la matita, cresciuto con le nuove tecnologie. Studia alla Scuola Politecnica di Design e alla Scuola del Cinema. Alla ricerca del bello e del mai visto. Milano è la sua casa, che ama alla follia. Nel 2002 insieme a Federico Gualtieri fonda Tunnel Studios, affermata agenzia di comunicazione. Negli ultimi 20 anni sono tantissimi i premi vinti ed i vari riconoscimenti nell’ambito della propria attività. Amo il mio lavoro perché l’ho creato, questo è il “nostro” tempo e quello che verrà è ancora tutto da scrivere.”
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione