Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Spot radio Edenred Shopping Natale
Utente: Edenred
Agenzia: Zampediverse
Casa di Produzione: Zampediverse
Casa di Post-Produzione: Zampediverse
Direzione Creativa: Moreno Pirovano
Copy: Simone Ciceri e Alessio Mastroianni
Sound Design: Disc to Disc
Editing: Disc to Disc
Voci Recitanti: A. Paiola e D. Lorenzo
Interpretazione: A. Paiola e D. Lorenzo
“Mancano due mesi a Natale… che regali facciamo ai dipendenti?”
Sotto il periodo più magico dell’anno abbiamo ideato, per il nostro cliente Edenred, una campagna radiofonica coinvolgente per le aziende, le piccole e medie imprese e le partite IVA.
L’idea dello script si basa sul celebre verso di Babbo Natale “OH OH OH” rivisitato in chiave creativa nella versione “BOH BOH BOH”, dato che anche Babbo Natale non sa cosa suggerire come regalo di natale aziendale.
Entra però in soccorso il nostro protagonista: l’elfo Natalino.
Il nostro intraprendente folletto del Natale ha già pensato a tutto: la soluzione sono i Buoni Edenred Shopping!
Il nostro obiettivo è stato quello di promuovere l’acquisto dei Buoni Edenred Shopping come regalo di Natale per mostrare l’ apprezzamento nei confronti di coloro che contribuiscono al successo aziendale.
Il target di riferimento di questo progetto includeva infatti realtà di ogni dimensione, piccole e medie imprese e liberi professionisti.
Dalla realizzazione dell’idea creativa del team, che segue il cliente tutto l’anno anche in altre campagne, al coinvolgimento di professionisti per interpretare al meglio le voci dei nostri due protagonisti, lo spot radio è stato mandato in onda sui canali italiani radio più seguiti.
Nato il 24 febbraio 1987, art director e graphic designer senior – inizia il suo percorso lavorativo all’insegna della creatività nel 2007 presso l’agenzia di comunicazione Zampediverse, appena conclusi gli studi. La sua energia, la sua passione e soprattutto la sua dedizione per questo ruolo si trasformano in un percorso di crescita che si sviluppa dalla pura grafica all’advertising, dagli eventi sportivi e non al mondo digital e dei social network sino alla produzione di video e di progetti in realtà aumentata per importanti brand internazionali e nazionali correlati ai settori kids, food&beverage, bancario finanziario, assicurativo nonché noti club e marchi sportivi. Dal 2010 supervisiona in prima linea la comunicazione relativa al Giro d’Italia gestendo un progetto stimolante e a 360°, ricercando ogni anno un gusto estetico e innovativo con tanto Amore Infinito.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.