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Finalisti: Spot-Trailer “Mission Impossible”

Spot-Trailer “Mission Impossible”

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

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Primo Classificato Prodotto

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

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Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Special Star per la Regia
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits

Progetto: Spot-Trailer “Mission Impossible”
Utente: Alpitour – Edenviaggi
Agenzia: Reply Digital Experience
Casa di Produzione: Akita Film
Casa di Post-Produzione: Akita Film
Executive Creative Director: Francesco Milanesio
Lead Art Director: Riccardo Albertazzi e Andrea Gilardi Art
Director: Giulia Giordano e Martina Gay
Lead Copywriter: Chiara Fissore
Copywriter: Viola Ugazio e Luisa Zhou
Social Media Manager: Anna Negro
Project Manager: Stefano Alinovi e Bruno Corradi
Regia: Riccardo Grandi
Executive producer: Davide Rizzi e Producer: Sonia Sassella
Dop: Marcello Dapporto
Montaggio: Francesca Catalisano
Color Grading: Orash Rahnema
Scenografia/Art Buyer: Alessandra Cantoni
Costumi: Elena Cavallaro
Post produzione video: Xchanges
Post produzione audio: Sample

Descrizione

Eden Viaggi, marchio di Alpitour World, dà il via alla nuova campagna crossmediale che ha come fulcro di attività il nuovo spot ideato e realizzato da Triplesense Reply, creative & design agency del Gruppo Reply, che ha già firmato la campagna 2022 e il recente posizionamento “Incredibile, ma Eden”. La strategia di comunicazione ribadisce l’intenzione del brand di puntare a un pubblico di giovani adulti informali, single e coppie, con un’offerta seamless che combina i vantaggi del “fai da te” con le garanzie di un tour operator.
Organizzare una vacanza in autonomia può rivelarsi una missione impossibile, in una giungla di opzioni, tariffe e servizi di prenotazione. Con Eden Viaggi, invece, tutto si risolve con leggerezza e semplicità, grazie a voli e hotel selezionati, prezzi leggeri e assistenza sempre garantita. Da questo concept creativo, Triplesense ha sviluppato uno script giocato sulla rielaborazione ironica degli stereotipi da film d’azione, per evidenziare gli aspetti più “catastrofici” dell’organizzazione di un viaggio fai-da-te sul web.
Lo spot ruota intorno a tre situazioni: un salotto dove sono riuniti quattro giovani dai volti tesi, un ufficio in cui una donna e un uomo controllano convulsamente il computer, e un parco dove una ragazza sta facendo jogging parlando agli auricolari con tono concitato. Seguiamo i vari protagonisti mentre progettano le loro vacanze: l’enfasi di linguaggio e le pose sono quelle tipiche dei film d’azione hollywoodiani, ma il contesto e le persone sono assolutamente normali, con un effetto comico.
Il ritmo è serrato da trailer cinematografico, la suspense cresce a ogni scena, tra voice over e dialoghi adrenalinici, fino al twist finale che scioglie la tensione: “Con Eden Viaggi è tutta un’altra storia”.
La campagna debutterà inizialmente sui canali digitali, più vicini al target di riferimento di Eden Viaggi. Il video verrà declinato in vari formati per una successiva pianificazione omnicanale, coerente con l’obiettivo del brand di presidiare tutti i media attraverso cui il potenziale acquirente sceglie le vacanze.

Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Televisione e cinema
CATEGORIA
Prodotto
Agenzia
Triplesense Reply
Triplesense Italy is a Creative and Design Consulting Agency, born in the heart of the large international group Reply. With a team of experienced professionals, Triplesense Italy offers all the services to transform the change imposed by the digital world into opportunities for the Brands, translat...
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