CONDIVIDI
Finalisti: Spot TV Vitarelax

Spot TV Vitarelax

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per il Doppiaggio
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Spot TV Vitarelax
Utente: Vitarelax
Agenzia: PubliOne
Direzione Creativa: Paolo Ferrigno
Art Direction: Marco Russo
Copy: Patricia De Croce e Luigi Di Razza
Regia: Davide Mastrangelo
Direzione Fotografia: Stefano De Pieri
Montaggio: Matteo Santi
Color Grading: Stefano De Pieri
Animazione: Luca Sensi
Colonna Sonora/Jingle: TAM TAM studio
Interpreti/Doppiaggio/Speaker: Carlo Valli

Descrizione

Mentre i tempi di fruizione si accorciano e la nostra attenzione è sempre più frammentata, è d’obbligo rallentare, riflettere e approfondire le nostre esperienze. Solo in questo modo possiamo veramente comprendere il mondo che ci circonda e godere appieno delle relazioni e delle opportunità che la vita ha da offrire.

Concept:
Dedichiamo il giusto tempo alle cose, assaporiamo ogni attimo.
Mai come in questo caso, la forma è il contenuto. La campagna è un multisoggetto e si sviluppa con 5 soggetti differenti di testo.
La storia mostra un uomo intento ad inventarsi una scusa (assurda) per poter restare a casa e godersi il suo divano letto Vitarelax.
Il multitasking è diventato la norma: guardiamo la televisione mentre scorriamo i social media, leggiamo brevi frammenti di notizie invece di articoli completi e saltiamo rapidamente da un’attività all’altra senza approfondire nessuna di esse. Questo cambiamento nei tempi di fruizione e nella nostra capacità di attenzione può avere conseguenze significative sulla nostra comprensione del mondo e sulle relazioni interpersonali. È importante trovare un equilibrio tra la velocità tecnologica e la necessità di dedicare tempo a ciò che è veramente significativo per noi.

Copy:
“Se il lavoro rende davvero liberi, perché ci prendiamo sempre così tante pause caffè? Mah, chissà. Vitarelax – comodi, anche per domande scomode.”

Strategia:
L’idea alla base dello spot, che si basa su riflessioni su luoghi comuni e domande scomode, è narrata da una voce di grande spessore: quella di Carlo Valli, apprezzato non solo per la sua professionalità, ma soprattutto per la sua forza interpretativa. L’assioma di dare autorevolezza partendo dalla reputazione del mezzo/voce, in questo caso, è fondamentale.
Lo spot è ideato e strutturato per coinvolgere il pubblico attraverso un gancio con una caratteristica oggettiva del prodotto: la comodità.
Il protagonista, seduto su un divano Vitarelax, si fa domande grazie al fatto che si trova in una sorta di non-luogo, sganciato dal tran-tran quotidiano e per questo ideale per fare riflessioni su aspetti del quotidiano che spesso diamo per scontati. L’idea è quella di invitare a prendersi tempo per sé, perché è un tempo prezioso per rigenerare il corpo e anche la mente, da cui può derivare un nuovo modo di vedere e “leggere” il mondo.

26°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Televisione e cinema
CATEGORIA
Prodotto
Agenzia
PubliOne
PubliOne è il Partner Strategico d'Impresa presente con le sue sedi a Milano, Forlì e Napoli. Una società capace di fornirvi soluzioni di consulenza e sviluppo in ambito di advertising, branding, concorsi, marketing e digital marketing, multimedia e organizzazione di eventi. Possiamo essere definiti...
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione