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Finalisti: Stage the Emotion

Stage the Emotion

Premi
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits

Progetto: Stage the Emotion
Utente: Iris Ceramica
Agenzia: DMIND
Concept Design: Fabiola Rampazzo
Social Media: Carola Vettorello
Copy Strategist: Fabiola Rampazzo e Carola Vettorello
Graphic Design: Fabiola Rampazzo e Giulia Zennaro

Descrizione

Dal 1961, Iris Ceramica è leader mondiale nella produzione di ceramica e gres porcellanato per rivestimenti dall’elevato valore tecnico-estetico. L’obiettivo, al momento dell’ideazione del concept, era quello di rafforzare la notorietà di marca ed elevare il posizionamento percepito.

Partendo da creatività, unicità e dal legame profondo che le persone hanno con la propria casa e in particolare con i rivestimenti ceramici in essa inseriti, è stata accolta e tradotta questa sfida in una campagna di comunicazione multicanale, che mette al centro quindi la persona e lo speciale legame emotivo che instaura con gli spazi della sua vita: Stage The Emotion.

La campagna, nata nel 2021, ha visto negli anni un’evoluzione continua fino ad esplodere in un vortice di emozioni che esorta le persone al cambiamento e che pone al centro la forza creatrice degli ambienti e dei prodotti ceramici, in armonia con il DNA del brand caratterizzato da una ricerca di nuove modalità di comunicazione e di legami virtuosi con altri territori espressivi. Una campagna che vede le persone “trasformate” in una sorta di camouflage con l’ambiente. Un vortice di emozioni, pattern, accostamenti cromatici e ritmo che assumono carattere e personalità come dei tessuti da indossare. Un progetto comunicativo che mette in scena diversi linguaggi, dalla fotografia all’arte in un dialogo dinamico e creativo di emozioni che prendono forma in video e contenuti fotografici.

La campagna, in quest’ultima fase, ha trovato espressione attraverso tre soggetti, ed in particolare tramite l’individuazione di tre personalità ognuna contraddistinta dalla propria realtà, cultura e mondo di emozioni in stretto legame e dialogo con la superficie.

Con questa campagna IRIS Ceramica dimostra come il design è capace di lasciarsi influenzare e ispirare, di essere oggetto di ricerca, di movimento e di contaminazione, creando un linguaggio distintivo. Una strategia ad hoc, curata e contemporanea che definisce e rafforza la notorietà di marca.

22°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Corporate Content
Agenzia
DMIND
Siamo un'agenzia di comunicazione omnichannel. Creiamo progetti di comunicazione integrata unendo le nostre competenze di Strategia, Creatività, Content e Media. I nostri valori firmano ogni nostro progetto: profondità, condivisione, autenticità, semplicità e cambiamento.
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