CONDIVIDI
Finalisti: Strep linea prodotti depilazione

Strep linea prodotti depilazione

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Strep linea prodotti depilazione
Utente: Sodalis Group
Agenzia: Break Design
Direzione Creativa: Simona Baldo
Art Direction: Simona Baldo
Graphic Design: Emanuela Di Lascio

Descrizione

Strep è un marchio italiano nato negli anni ’70 che rivoluziona il mercato della depilazione introducendo le prime strisce pronte all’uso. Nel 2009 il marchio Strep viene acquistato da Sodalis Group che avvia un processo di evoluzione grafica e commerciale. Nel 2020 una ricerca fa emergere alcuni minus identitari della marca:
– Scarsa visibilità della marca in uno scaffale dominato dal leader di mercato
– Personalità di marca poco marcata
– Gamma di prodotti con un buon potenziale non supportato da una coerente immagine a scaffale.
L’obiettivo principale del progetto è stato quello di rintracciare una nuova Visual Identity, più fresca e contemporanea e che fosse in grado di valorizzare i prodotti della linea, chiarendo l’offerta con “reason to believe” efficaci e differenzianti. Il Logo assume tratti più leggeri e si libera di alcune rigidità, a sottolineare il piacere di depilarsi e garantendo una visibilità coerente con la forza della marca. L’introduzione della S maiuscola fornisce al nome maggior incisività e autorevolezza. Il colore blu viene mantenuto per ancoraggio con il passato. Il Packaging System diventa più unitario, favorendo la rintracciabilità delle informazioni. Le immagini relative alle profumazioni, plus di marca, sono magnificate e insieme ai diversi colori tenui contribuiscono alla differenziazione tra le linee. Le confezioni sono cromaticamente meno dense: da un lato per favorire la visibilità del logo, dall’altro per comunicare con maggior chiarezza e pulizia: Strep elimina un problema e ti senti pulita e profumata.

18°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Non Food
Agenzia
BREAK
Siamo una realtà unica nel panorama della comunicazione italiana, attiva dal 1978 con clienti di altissimo profilo senza mai perdere l'identità di origine. BREAK non è un nome, ma una filosofia: testimonia da sempre la volontà di rompere le regole per scriverne di nuove, di infrangere gli standard d...
Credit
Simona Baldo
Art Director Senior
BREAK
Un diploma di Liceo Artistico, gli studi a Brera e al Castello Sforzesco di Milano mi hanno permesso di iniziare ventenne “la gavetta” nel settore ADV come visual artist di storyboard e finish layout con l’utilizzo dei MITICI pennarelli PANTONE®. Una grande passione ahimè durata poco, infatti dovetti elaborare il lutto da distacco da lavoro manuale, buttandomi in un intenso corso di computer grafica su sistemi operativi Apple. L’esperienza di anni mi ha permesso di lavorare per Break soprattutto su progetti strategici, nuovi posizionamenti di prodotto, consumer branding e corporate branding, prediligendo il settore della cosmesi, con una scioltezza creativa e un’apertura alle nuove tendenze di comunicazione.
Mostra di più
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione