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Finalisti: STYLMARTIN – Rider state of mind

STYLMARTIN – Rider state of mind

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits
Progetto: STYLMARTIN – Rider state of mind
Utente: Calzaturificio Antis
Agenzia: Gruppo ICAT
Direzione Creativa: Elena Borella
Graphic Design: Francesca Convento
Structural Design: Francesca Convento
Fotografia: Aldo Sodoma
Descrizione
OBIETTIVI: rafforzare e aumentare la notorietà, la statura e il percepito di marca nei confronti di un pubblico B2C e B2B. Sviluppare una presenza qualificata nel mondo digitale e in-store, capace di facilitare il processo di acquisto con focus prioritario nel mercato italiano. IL CLIENTE. Il marchio Stylmartin nasce nel 1979, nel cuore del distretto della calzatura sportiva Montebellunese, grazie alla lungimiranza di Antonio Binotto, eclettico maestro artigiano la cui visione e audacia creativa sono alla base dello spirito del brand. La storia si è fatta interprete di un clamoroso destino per Stylmartin, quello legato all’epopea dei piloti internazionali come Eddie Lawson, Jonh Kocinski, Angel Nieto e Jorge Aspar Martinez, talenti diventati leggenda che hanno scritto la storia del motociclismo. IL TARGET. Motociclisti e amanti del mondo biker, principalmente uomini tra i 25 e i 54 anni, appartenenti a categorie di interesse come il fai da te, lifestyle & hobbies, outdoor enthusiasts e sport & fitness. IL BRIEF. Per il lancio delle nuove collezioni di calzature da moto dedicate sia ai rider più avventurosi che sportivi, Stylmartin ci ha chiesto di ideare un nuovo concept creativo capace di mettere in risalto la premiumness del brand e la grande qualità del prodotto, parlando un linguaggio più fresco e fashionable per conquistare nuovi segmenti di mercato. IL PROGETTO. Da qui nasce Rider State of Mind, un concept che si collega in maniera immediata a quello che distingue un vero motociclista da tutto il resto: la sua mentalità e il suo stato d’animo. Un modo inedito per descrivere la poliedricità della nuova collezione e dei suoi modelli, collegandola all’attitudine personale di ogni rider, fatta di esperienze, storie e vissuti diversi. Un approccio unico e innovativo, in cui le calzature diventano sinonimo dei diversi lifestyle e rappresentano in pieno lo state of mind di ogni motociclista. Un racconto inedito in cui, attraverso un visual diviso a metà, ad ognuno dei motociclisti protagonisti della campagna, è associato un modello di scarpa: una dicotomia che va a simboleggiare la forte connessione tra la mentalità del rider e il tipo di calzatura. La campagna ha abitato tutti i canali social e digitali del brand ed è stata declinata su tutti i materiali di presentazione print tra cui i due cataloghi delle diverse collezioni e il company profile.
25°
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Product Identity
Agenzia
Gruppo Icat
Non siamo un’agenzia creativa, né un’agenzia di marketing e neanche un’agenzia di comunicazione o di eventi. SIAMO TUTTO QUESTO E MOLTO DI PIÙ! Da più di 25 anni ci lasciamo guidare dalla forza delle idee, per questo non ci definiamo attraverso schemi e convenzioni tradizionali. Col nostro metodo di...
Credit
Francesca Convento
Head of Creative
Gruppo Icat
Ama le sfide e l’ordine visivo, da buona maniaca degli allineamenti. Merito degli studi in Grafica intrapresi sin da giovanissima, quando si è innamorata degli interior, della moda e del design in tutte le sue sfumature. Il suo primo lavoro nel mondo delle agenzie e degli studi stile è come freelance. Qui sviluppa un approccio creativo dedito alla ricerca continua, al confronto serrato e alla crescita costante. Con questa esperienza di oltre 10 anni entra in Gruppo Icat e qui assume il ruolo di Art Director del Reparto Creativo per poi diventare Head of Creative per la sede di Padova. Nella sua carriera ha lavorato a brand come Diesel, Safilo, Boscolo, Xacus, EnerSys. Cosa fa nel tempo libero? Sperimenta in cucina nuovi visual per i suoi piatti.
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Daniele Cavaliere
Strategic Planner
Gruppo Icat
Uno di poche parole, l’ideale se si vuol fare il copy. Questa consapevolezza nasce ai tempi del liceo scientifico e sboccia all’Università, dove studia Comunicazione in tutte le sue forme. Non contento, approfondisce ruoli e dinamiche della pubblicità con corsi specializzati per Art Director & Copywriter. Delle due, la seconda: sente forte il richiamo della parola e la sua prima esperienza creativa è nell’agenzia Antville. Arriva in Gruppo Icat, agenzia di comunicazione integrata di oltre 60 professionisti, dove lavora per importanti brand come Nardini, Yoga, Aia, Fidia Farmaceutici, In’s, SIPA, ButanGas, Conbipel, Boscolo. Continua il suo percorso come Strategic Planner all’interno della stessa agenzia: cambia la forma, ma non la sostanza ovvero le idee. Il suo supereroe preferito? Bill Bernbach.
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