Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Stampa” riconosce l’eccellenza nella realizzazione di materiali stampati che dimostrano una notevole creatività, un design eccezionale e una comunicazione efficace, subito dietro al vincitore della categoria. Questo riconoscimento valorizza lavori quali annunci pubblicitari, brochure, poster, report annuali e altri progetti stampati che, pur non avendo ottenuto il primo premio, si distinguono per l’originalità delle idee, la qualità del design e la capacità di coinvolgere il pubblico con messaggi chiari e impattanti.
I criteri di selezione includono l’innovazione creativa, la precisione del messaggio, l’esecuzione artistica del design, e l’utilizzo strategico di elementi grafici come la tipografia, le immagini e il layout per attrarre l’attenzione e comunicare efficacemente con il destinatario.
Con questo premio, Mediastar intende enfatizzare la vitalità e la rilevanza continua della stampa come mezzo di comunicazione potente, capace di toccare il pubblico in modo diretto e personale. Il secondo classificato dimostra eccellenza e impegno nella creazione di materiali stampati che non solo trasmettono messaggi, ma elevano anche gli standard di design e creatività nel panorama della comunicazione visiva.
Progetto: Succhi Yoga. Meraviglia di Natura
Utente: Conserve Italia
Agenzia: Gruppo Icat
Art Director: Edwin Herrera
Copy Luigi: Triggiani
Illustrazione: Daniele Pizzo
Elaborazione immagine digitale: Avocad
BACKGROUND:
Yoga è un marchio storico che, dal 1946, rappresenta un’eccellenza italiana nel settore dei succhi di frutta. Yoga è la marca di succhi di frutta più conosciuta in Italia, apprezzata per il suo gusto unico dovuto all’altissima percentuale di frutta presente nei suoi prodotti.
BRIEF:
Yoga ci ha affidato il rilancio del brand sui canali digitali con gli obiettivi di incrementare il suo pubblico, coinvolgere un’audience più giovane e sviluppare l’awareness del brand. Tra le varie attività, siamo stati incaricati di creare una campagna digital e social per il lancio della nuova linea Optimum Senza Zuccheri Aggiunti in formato da litro, puntando sui concetti di gusto, bontà naturale e premiumness.
SOLUTION:
La campagna Adv digital e social “Meraviglia di Natura”, parte dall’idea di portare i clienti nel fantastico mondo della filiera Yoga. Per questo abbiamo voluto rappresentare un mondo naturalmente “magico” dove i visual, attraverso un trattamento visivo 3D iperrealistico, glorificano l’alta qualità e il gusto autentico della frutta che, come fosse una appetitosa scultura, domina sui campi coltivati insieme alle diverse referenze Yoga. La campagna, arricchita da un lettering animato e calligrafato a mano, enfatizza tutta la bontà dei succhi Optimum Senza Zuccheri Aggiunti, delle vere e proprie meraviglie della natura.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.