Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Tagaro – Brand & Labelling Misico

Tagaro – Brand & Labelling Misico

Premi
Primo Classificato Product Identity

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per il Naming

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Credits
Progetto: Tagaro – Brand & Labelling Misico
Utente: Tagaro
Agenzia: Mostachos
Direzione Creativa: Francesco Fidati
Graphic Design: Francesco Fidati
Descrizione
Il progetto è un po’ insolito, nasce con la richiesta di creare un Concept che raccontasse la territorialità del brand, da declinare su 3 prodotti/fascia prezzo differente, cercando di fare in modo che fosse ben distinguibile. Nasce Misico. Nella creazione del Brand abbiamo voluto dare un accenno al territorio creando un monogramma che raccontasse la Puglia attraverso il merletto, le luminarie, i rosoni ed il barocco, elementi che ritroveremo nel label concept. Ispirati dalla nostra terra, che d’estate si colora di luci in festa, abbiamo realizzato il visual dell’etichetta per la linea Top di gamma. Una Luminaria ricreata da mille puntini che richiamano le piccole lucine che creano la magia. Nella linea Burguny invece, abbiamo spostato il concept avvicinandoci più all’idea dei merletti, sfruttando il pittogramma creato per il brand. In ultimo, nella linea basica del prodotto, dando visibilità principalmente al pittogramma, abbiamo voluto ricreare un rosone, tipico elemento delle magnifiche chiese pugliesi, soprattutto quelle presenti nella valle d’Itria in cui è possibile riconoscere le influenze tipiche del barocco.
6°
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Product Identity
Agenzia
Mostachos – Strategy For Food
Mostachos è un’azienda con una solida e decennale esperienza nel Food Communication Marketing&Strategy. Siamo specializzati nel Brand Design, affianchiamo i nostri clienti nei progetti di Corporate Identity, Brand Identity, Packaging Design e Branded Environment. Il Food è la nostra più grande p...
Credit
Francesco Fidati
Direttore Creativo
Nasce a Bari, non sappiamo quando, la sua età resta un mistero. Una vera pop star della musica e del design. Dopo una lunga esperienza in AD Concord, approda nel mondo del Fashion come Direttore Creativo e divide il suo tempo tra musica e design. Diviene Art Director in Mostachos Strategy for Food portando con sé la sua personalità eccentrica ed estremamente creativa. Nel mondo del Food riesce a trasformare ogni progetto in un capolavoro di stile.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione