Progetto: T’amo, Vitellone Bianco
Utente: Consorzio Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale
Agenzia: Giango
Direzione Creativa: Giampiero Cito
Art: Cecilia Ferri
Copy: Giampiero Cito
Illustrazione: Cecilia Ferri
Fotografia: Bruno Bruchi
Elaborazione Digitale: Renzo Morrocchi
LA QUALITÀ CHE DIVENTA PIACERE PER IL PALATO
Il lavoro portato avanti con passione dagli allevatori che fanno parte del Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP si trasforma in un’eccellenza del gusto sulle tavole degli italiani. Una filiera in cui l’amore per la qualità è possibile grazie alle caratteristiche che la carne del Vitellone Bianco possiede. Una materia prima che può essere trasformata con creatività o lasciata allo stato naturale, sempre mantenendo un livello elevato di eccellenza.
CLAIM:
Gusto e Amore al cor m’infondi
La citazione della celebre poesia di Carducci (“Il bove”) è evidente. Il termine “Pace” viene qui sostituito con “Gusto” a ribadire una caratteristica peculiare della nostra carne che è anche un suo valore: la piacevolezza.
Carducci è espressione di un territorio e di un periodo storico in cui il Vitellone Bianco era presente nella vita contadina dell’Italia Centrale. Oggi il Consorzio vuole rinnovare questo rapporto puntando, su registri più ludici e entrando nelle macellerie, nei ristoranti e, perché no, nelle case del cliente finale per far conoscere un prodotto di grande qualità, gustoso e di alto livello.
Gli scatti di questa campagna multisoggetto vogliono rendere protagonista il prodotto con le sue diverse possibilità di applicazione in cucina elevandolo a eccellenza del gusto.
Inizia a lavorare nel mondo della pubblicità nel 1998 come copywriter. Attualmente è Direttore Creativo di Giango, agenzia di comunicazione toscana e Brand Identity Strategist di Identitas il suo studio specializzato per la definizione dell’identità di marca. Negli ultimi 25 anni di attività, ha seguito dal punto di vista creativo e strategico, la comunicazione di importanti brand nazionali in settori che spaziano dal food alla grande distribuzione organizzata, al settore finanziario e assicurativo, al settore navale, al settore farmaceutico. Cura e gestisce attività di formazione per importanti brand nazionali ed insegna al Master in Comunicazione d’Impresa dell’Università di Siena. Ha pubblicato vari libri, due dei quali per Rizzoli Etas sul Made in Italy: “Mad in Italy” e “Italia Caput Mundi”.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.