Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Teaser Festival Siena Awards

Teaser Festival Siena Awards

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Teaser Festival Siena Awards
Utente: Associazione Culturale Art Photo Travel
Agenzia: Giango
Direzione Creativa: Giampiero Cito
Art Direction: Cecilia Ferri e Giampiero Cito
Copy: Giampiero Cito e Luca Venturi
Fotografia: Mariana Zilbershteyn, David Morrison ed Alexander Sviridov
Elaborazione Digitale: Renzo Morrocchi e Michela Virga
Descrizione
Nel 2020 il Festival della Fotografia Internazionale Siena Awards (uno dei più importanti secondo i fotografi di tutto il mondo) ha dovuto annullare la cerimonia di premiazione in presenza e chiudere i battenti di tutte le sue mostre fotografiche. L’impegno per il 2021 è stato quello di cercare di tornare alla normalità e ha deciso di annunciare la decisione di riaprire al pubblico con una serie di manifesti diffusi in città e alla community degli iscritti al concorso provenienti da oltre 170 paesi. La promessa era di tornare in presenza . La comunicazione ha visto l’uscita di tre soggetti rispettivamente nei mesi di giugno – luglio e agosto 2021. Il primo raffigura una ragazza arrabbiata che esce da una scatola che la ingabbia; il secondo un gruppo di persone che, riparate da ombrelli, si avventurano verso un’alba che sorge da un mare in tempesta; il terzo rappresenta una giovanissima ragazza che esce dal buio per bruciare i suoi giocattoli. Il Siena Awards vuole passare alla sua età adulta, mettendosi alle spalle la tragedia del Covid e pensando che non è più il momento di giocare ma di iniziare a fare le cose in grande .
7°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Esterna
CATEGORIA
Esterna
Agenzia
Giango
Siamo un’agenzia di comunicazione con sede in Toscana e vogliamo realizzare progetti multi-canale di valore per ogni cliente. Come lavoriamo? grazie al nostro Metodo dei Sette Passi. Il Metodo ci consente di gestire un progetto unico e integrato, utilizzando canali e strumenti di comunicazione d’imp...
Credit
Renzo Morrocchi
Executive Graphic Designer
Giango
Dopo il diploma all’Istituto d’Arte di Siena, nel 2003, inizia a lavorare come Executive Graphic Designer. Nel 2014 fonda, insieme ad altri colleghi, l’agenzia di comunicazione Giango, aprendosi ad altri ruoli all’interno dell’agenzia, come la gestione dei clienti. È un divoratore di fumetti e ama i gatti perché è convinto che da entrambi si possano ottenere le risposte alle domande più importanti della nostra vita.
Mostra di più
Cecilia Ferri
Art Director
Giango
Inizia a lavorare nel mondo della pubblicità nel 1987 come Illustratrice e grafica. Attualmente è Art Director di Giango, agenzia di comunicazione toscana. Negli ultimi 20 anni di attività, in collaborazione con Giampiero Cito ha seguito dal punto di vista creativo e strategico, la comunicazione di importanti brand nazionali in settori che spaziano dal food alla grande distribuzione organizzata, al settore finanziario e assicurativo, al settore navale, al settore farmaceutico. Specializzata nel packaging, lavora per alcune aziende nella provincia di Siena.
Mostra di più
Giampiero Cito
Direttore Creativo
Giango

Inizia a lavorare nel mondo della pubblicità nel 1998 come copywriter. Attualmente è Direttore Creativo di Giango, agenzia di comunicazione toscana e Brand Identity Strategist di Identitas il suo studio specializzato per la definizione dell’identità di marca. Negli ultimi 25 anni di attività, ha seguito dal punto di vista creativo e strategico, la comunicazione di importanti brand nazionali in settori che spaziano dal food alla grande distribuzione organizzata, al settore finanziario e assicurativo, al settore navale, al settore farmaceutico. Cura e gestisce attività di formazione per importanti brand nazionali ed insegna al Master in Comunicazione d’Impresa dell’Università di Siena. Ha pubblicato vari libri, due dei quali per Rizzoli Etas sul Made in Italy: “Mad in Italy” e “Italia Caput Mundi”.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione