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Finalisti: The BB’s Way 3d experience

The BB’s Way 3d experience

Premi
Special Star per l’Experience Design

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

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Special Star per l’Interaction Design

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

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Credits
Progetto: The BB’s Way 3d Experience
Utente: The BB’s Way
Agenzia: The BB’s Way
Direzione Creativa: Luca Bellaro e The BB’s Way
Concept Design: Luca Bellaro e The BB’s Way
Structural Design: Luca Bellaro e The BB’s Way
Graphic Design: Nicolas Furlan, Luca Bellaro e The BB’s Way
Software Development: Nicolas Furlan e The BB’s Way
Human Computer Interactive: Nicolas Furlan e The BB’s Way
Usability: Nicolas Furlan, Luca Bellaro e The BB’s Way
Descrizione
Be you. Non è solo il messaggio iniziale che accoglie i visitatori che accedono sul sito internet della nostra Agenzia di comunicazione BB’s way. Ma è esattamente la nostra filosofia aziendale. Sii tu.Sii tu a decidere il percorso che è più vicino alle tue esigenze. Sii tu a scoprire il mondo che le più innovative soluzioni tecnologiche possono mettere al tuo servizio. Sii tu a toccare con mano come i professionisti di BB’s way riescono a plasmare un’idea in esperienza da vivere e condividere. Ma soprattutto sii tu. Nei tuoi aspetti più autentici e identitari. A come valorizzarli ci pensiamo insieme, seguendo le suggestioni di una piccola ape – guida che, con la sua operosità e attività , è preziosa non solo per il mantenimento e lo sviluppo dell’ecosistema naturale, ma la è anche, metaforicamente nel ruolo, per l’implementazione di un ecosistema digitale, interpersonale e comunicativo. Entrare sul nostro sito, significa, tecnologicamente parlando, immergersi in un mondo virtuale in 3d, renderizzato in real time dal browser. Si può passare da una navigazione a scroll guidata a una modalità di navigazione libera con metodo WASD. Lungo il percorso, tra alberi, alveari, attrezzi del mestiere, scacchiere, arene, megafoni e oggetti-simbolo che rappresentano i nostri clienti, ci si potrà soffermare sulle tappe di cui si necessiti un approfondimento. Sicuramente il punto di partenza non può che essere la conoscenza della situazione in essere, all’interno di un’azienda, attraverso un’analisi dettagliata e un rapporto continuativo, alla fine di una confluenza di pensiero e di sentire, per la pianificazione di una strategia. Definita questa, si inizia il vero e proprio sviluppo per punti. Dalla costruzione dei contenitori più rispondenti alle esigenze emerse, alla realizzazione dei contenuti che andranno a popolarli, coinvolgenti, cadenzati secondo programmazione e strutturati in ottica SEM, ovvero Search Engine Marketing. E dopo che il manoscritto, che racconta dell’unicità di ciascun cliente, in termini di attività , di storia e autenticità , sarà stato steso e impresso su supporto, a divulgarne i capitoli, ci penseremo ancora noi. Come? Così come vuole evocare il viaggio nel nostro metaverso digitale, lo faremo attraverso scritti, illustrazioni, produzioni video, ma anche colpi di scena e dettagli curiosi e stimolanti. A disposizione tutti i canali di diffusione, da quelli tradizionali, come giornali, cartellonistica, brochure, biglietti, alle più avanzate soluzione del web marketing, dai siti, ai social, dalle app alle diverse strategie di advertising. Quello che abbiamo voluto trasmettere attraverso questa piattaforma, infatti, è che il nostro lavoro non si configura secondo un mero concetto di vendita-acquisto di un prodotto o servizio, ma parte dal punto di vista del cliente. Che, in base a quanto già attivato in azienda in termini di immagine e marketing del proprio brand, potrebbe avvertire semplicemente il bisogno di aggiornare e potenziare i propri canali, oppure, da neofita, sentire l’urgenza di intraprendere una strategia comunicativa ex novo. Entrare nel BB’s World vuol dire proprio questo, essere insieme nell’orientamento e nell’obiettivo. La strada non è obbligata e, così come sul nostro sito, la cui esplorazione prevede modalità diversificate di approccio, dal più classico al più interattivamente innovativo, le persone che si affidano a noi, hanno la possibilità di scegliere. Di certo, qualsiasi sia il sentiero, tra quelli suggeriti come i più idonei dalle nostre professionalità , il traguardo che ci impegneremo a raggiungere, restando nella metafora, sarà sempre lo stesso: una realtà aumentata. In termini di ritorno di immagine, di reputation, di volumi di business, ma soprattutto di percezione, della vera passione che connota ogni attività , da parte degli utenti finali.
39°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Internet
CATEGORIA
Istituzionali
Credit
Nicolas Furlan
3D generalist e sviluppatore web
Da sempre appassionato di arte e tecnologia, dopo aver terminato gli studi in Ingegneria Informatica mi sono dedicato allo studio della Computer Grafica, prima da autodidatta e poi più concretamente grazie al master BigRock. Durante questo master ho appreso competenze professionali nel campo della Computer Grafica orientata al cinema d’animazione e agli effetti speciali, mantenendomi sempre orizzontale su tutte le discipline del settore, dalla modellazione al texturing, dal rigging al compositing. Da marzo 2020 collaboro con la digital agency The BB’s Way nel ruolo di 3D generalist e sviluppatore web. Da allora abbiamo creato esperienze web immersive e innovative, per le quali mi sono occupato di tutta la parte di progettazione, creazione 3D e programmazione. Parallelamente sono impegnato nel campo della musica, come musicista e arrangiatore per diversi gruppi attivi sul territorio di Parma.
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Luca Bellaro
Socio e Fondatore
Socio e Fondatore di The BB’s Way mi occupo di strategia e marketing dal 2002. Ho ottenuto negli anni diverse competenze che spaziano tra sviluppo, grafica, fotografia, video making, 3d, SEO e SEM. La passione per il digitale e la continua ricerca mi hanno portato a creare un team composto di eccellenze che ci permette di verticalizzare su tutte le discipline che regolano il marketing moderno e mi dà la possibilità di fonderle insieme. La creatività che nasce dalle nostre strategie è guidata da dati e da studi che gettano le fondamenta per la buona riuscita di un progetto Attualmente mi occupo di digital strategy e art direction di UX e UI creando soluzioni che non sono la nostra impronta sul cliente ma la miglior versione del cliente stesso, mettendo in luce e valorizzando in termini di visibilità e di esperienza la sua realtà.
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