Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: The Busker Irish Whiskey
Utente: Illva Disaronno
Agenzia: Artefice Group
Direzione Creativa: Tiziano Saitta
Art Direction: Luca Uliana
Graphic Design: Valeria di Girolamo
Structural Design: Luca Uliana
Fotografia: Andrea Sudati
The Busker: Whiskey irlandese sempre più autentico.
La provenienza è chiara: ROYAL OAK DISTILLERY CO. CARLOW IRELAND
La nuova bottiglia di whiskey irlandese rimarca così la sua provenienza: orgogliosamente prodotto nella contea di Carlow, a sud-est dell’isola.
Font e lettering decisi messi in evidenza dal trattamento embossed, il cui design è stato sviluppato ad hoc per enfatizzare il temperamento vero, cosmopolita e decisamente autentico del prodotto.
Stiamo parlando di The Busker e della nuovissima bottiglia della linea Small Batch – Single Pot Still.
Il carattere autentico e vibrante si vede subito anche dall’etichetta strappata e impreziosita in ogni dettaglio.
Il carattere si sente in ogni sorso: distillato in alambicchi di rame e con una doppia maturazione in botti di bourbon e sherry.
Il tappo a T in legno e le decorazioni dorate aggiungono una nota di premiumness a un prodotto dal gusto intenso destinato ai whiskey lovers, un segmento sempre più ampio ed esigente.
La nuova bottiglia di The Busker cattura innanzitutto lo sguardo: si sorseggia anche con gli occhi e si presta per essere la protagonista di uno shooting dedicato, dai toni caldi. Le immagini immortalano The Busker sulla botte di legno e sono pensate per far rivivere in comunicazione nei canali digitali e sui social il mood autentico della distilleria che esporta i propri prodotti in tutto il mondo.
Immagini, grafica, arte, shooting, stili e trend sono gli ingredienti che hanno caratterizzato la mia vita. Dopo qualche mostra sia personale che collettiva, mi sono concentrato sul design e ho iniziato il mio percorso nel mondo della comunicazione ormai quasi 25 anni fa, con uno stage presso una piccola agenzia, dove mi occupavo di ogni aspetto della gestione e della realizzazione dei progetti: una grande scuola, dove ho imparato moltissimo.
Nel corso degli anni ho capito qual era la mia strada e sono arrivato a specializzarmi in quella che è la mia grande passione, il branding e il packaging, meglio ancora se sostenibile :)!
Negli ultimi anni ho insegnato Pack Design presso Accademia di Comunicazione di Milano, ma non per questo ho smesso di mettermi dall’altra parte del banco, per poter continuare ad imparare.
Mi definisco un pragmatico sognatore, perchè mi piace vedere realizzare le idee, meglio se folli.
Tra le varie cose ho creato e avviato una linea di borse: AKYBA e inventato e realizzato un nuovo concept store di street food a MIlano dedicato agli hot-dog gourmet ODDO.
Per il futuro, chissà . Di certo, continuo a lasciare le porte aperte all’istinto e all’immaginazione.
Oggi sono Direttore Creativo di Arteficegroup, agenzia di comunicazione con sede a Milano e Torino, dove metto a frutto la mia attitudine a sperimentare progetti di pack design, confrontandomi con primari brand nazionali e internazionali.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.