Da oltre 25 anni muovo idee tra brand, materiali e persone, cercando equilibrio tra estetica, funzione e impatto, con una crescente attenzione alla sostenibilità. Ho collaborato con brand come Coca-Cola, Ferrero, Sky, Danone e Bauli, progettando identità, prodotti ed esperienze che uniscono strategia e bellezza. Oggi affianco aziende, alunni e realtà emergenti nel dare forma a idee capaci di durare e fare la differenza.
Credo nella bellezza dei prodotti che rispettano chi li sceglie, nella genuina follia, nei cicli della natura e nelle idee che sanno trasformare.
Special Star per l’Art Direction costituisce il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Milanese quasi cinquantenne. Formatosi all’Accademia di Belle Arti di Brera. Un passato da artista post-pop tra tele e colori, poi mi innamoro della comunicazione.
25 anni di art direction, tra shooting, interlinee e crenature.
Da vent’anni mi sento a casa in Arteficegroup.
Ultimamente ho un nuovo innamoramento per l’AI generativa, tant’è che la mia bio l’ha cortesemente scritta Chatgpt.