Special Star per l’Art Direction costituisce il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Milanese quasi cinquantenne. Formatosi all’Accademia di Belle Arti di Brera. Un passato da artista post-pop tra tele e colori, poi mi innamoro della comunicazione.
25 anni di art direction, tra shooting, interlinee e crenature.
Da vent’anni mi sento a casa in Arteficegroup.
Ultimamente ho un nuovo innamoramento per l’AI generativa, tant’è che la mia bio l’ha cortesemente scritta Chatgpt.
Da oltre 25 anni muovo idee tra brand, materiali e persone, cercando equilibrio tra estetica, funzione e impatto, con una crescente attenzione alla sostenibilità. Ho collaborato con brand come Coca-Cola, Ferrero, Sky, Danone e Bauli, progettando identità, prodotti ed esperienze che uniscono strategia e bellezza. Oggi affianco aziende, alunni e realtà emergenti nel dare forma a idee capaci di durare e fare la differenza.
Credo nella bellezza dei prodotti che rispettano chi li sceglie, nella genuina follia, nei cicli della natura e nelle idee che sanno trasformare.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.