Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: The harmony of coffee

The harmony of coffee

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo Classificato Periodica

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: The harmony of coffee
Utente: Morettino
Agenzia: Lorenzo Marini Group
Creative Director: Lorenzo Marini
General Manager: Ezio Campellone
Account executive: Elma Golloshi
Cliente: Morettino
Presidente: Arturo Morettino

Descrizione

Data uscita del progetto: 14/06/2023

Cenni sulla marca e sul posizionamento:
Da cento anni Morettino crea un caffè artigianale d’eccellenza, diffondendo la cultura del caffe. Morettino è in un’area di nicchia, di alta qualità.

Gli obiettivi assegnati:
Aumentare la brand awareness, creare una comunicazione che parla della cultura del caffe e le caratteristiche uniche del prodotto di base. Creare una campagna multimedia legata da un forte tema comune.

II target di riferimento: Amanti del caffe, intenditori, responsabili d’acquisto.

La strategia creativa:
Creare una linea di prodotti specifici in grado di rappresentare meglio di ogni altro l’idea dell’armonia. La creazione di una campagna statica e dinamica il cui tema centrale è il parallelismo con la musica.

Eventuali innovazioni:
La sostituzione delle classiche storie che hanno il consumatore come protagonista assoluto con un omaggio all’arte italiana della musica.

La pianificazione media: stampa quotidiana, periodica, social e web.

Budget: 80-140 K

Perché questo progetto dovrebbe vincere:
Perché intrattiene lo sguardo, accarezza l’udito e usa la metafora della musica in modo creativo

Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Stampa
CATEGORIA
Periodica
Agenzia
Lorenzo Marini Group
Lorenzo Marini Group è un’affermata agenzia di comunicazione con sede a Milano e a New York. Si tratta di un’agenzia italiana, integrata e indipendente fondata da Lorenzo Marini, creativo, scrittore e artista. Lorenzo Marini Group appartiene al network di agenzie indipendenti TheNetworkOne con sede ...
Credit
Lorenzo Marini
Pubblicitario, scrittore e artista
Lorenzo Marini Group
Nel 1980 si laurea in architettura a Venezia. La sua carriera inizia collaborando per 15 anni con le più importanti agenzie: Armando Testa, Canard, Leo Burnett, Ogilvy & Mather. In questo periodo si dedica anche alla scrittura, pubblicando un libro sulla pubblicità. Ma la sua vocazione è la creatività applicata alla pubblicità e il 21 marzo 1997 nasce Lorenzo Marini & Associati Nel 2010 apre una sede a New York. Nel 2012 Lorenzo Marini & Associati si trasforma da agenzia creativa a gruppo di comunicazione integrata. Negli ultimi anni ha debuttato come Artista con mostre personali e collettive tra Los Angeles, New York, Parigi, presentando il massimo sviluppo della sua arte nell’installazione tridimensionale “Alphacube”.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione