Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: The harmony of coffee
Utente: Morettino
Agenzia: Lorenzo Marini Group
Creative Director: Lorenzo Marini
General Manager: Ezio Campellone
Account executive: Elma Golloshi
Cliente: Morettino
Presidente: Arturo Morettino
Data uscita del progetto: 14/06/2023
Cenni sulla marca e sul posizionamento:
Da cento anni Morettino crea un caffè artigianale d’eccellenza, diffondendo la cultura del caffe. Morettino è in un’area di nicchia, di alta qualità.
Gli obiettivi assegnati:
Aumentare la brand awareness, creare una comunicazione che parla della cultura del caffe e le caratteristiche uniche del prodotto di base. Creare una campagna multimedia legata da un forte tema comune.
II target di riferimento: Amanti del caffe, intenditori, responsabili d’acquisto.
La strategia creativa:
Creare una linea di prodotti specifici in grado di rappresentare meglio di ogni altro l’idea dell’armonia. La creazione di una campagna statica e dinamica il cui tema centrale è il parallelismo con la musica.
Eventuali innovazioni:
La sostituzione delle classiche storie che hanno il consumatore come protagonista assoluto con un omaggio all’arte italiana della musica.
La pianificazione media: stampa quotidiana, periodica, social e web.
Budget: 80-140 K
Perché questo progetto dovrebbe vincere:
Perché intrattiene lo sguardo, accarezza l’udito e usa la metafora della musica in modo creativo
Lorenzo Marini (Monselice, 1958) è un artista, pubblicitario e scrittore italiano. Laureato in Architettura a Venezia, ha avuto una brillante carriera nella pubblicità, vincendo oltre 500 premi, tra cui un Leone d’Oro a Cannes. Nel 1997 ha fondato l’agenzia “Lorenzo Marini & Associati”. Parallelamente si è dedicato all’arte, esponendo in tutto il mondo. Nel 2016 ha fondato il movimento “Type Art”, celebrando l’estetica delle lettere. È anche autore di diversi libri e le sue opere sono presenti in musei internazionali.