Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: THiNK Festival Digitale

THiNK Festival Digitale

Premi
Secondo classificato sezione Stampa

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Stampa” riconosce l’eccellenza nella realizzazione di materiali stampati che dimostrano una notevole creatività, un design eccezionale e una comunicazione efficace, subito dietro al vincitore della categoria. Questo riconoscimento valorizza lavori quali annunci pubblicitari, brochure, poster, report annuali e altri progetti stampati che, pur non avendo ottenuto il primo premio, si distinguono per l’originalità delle idee, la qualità del design e la capacità di coinvolgere il pubblico con messaggi chiari e impattanti.

I criteri di selezione includono l’innovazione creativa, la precisione del messaggio, l’esecuzione artistica del design, e l’utilizzo strategico di elementi grafici come la tipografia, le immagini e il layout per attrarre l’attenzione e comunicare efficacemente con il destinatario.

Con questo premio, Mediastar intende enfatizzare la vitalità e la rilevanza continua della stampa come mezzo di comunicazione potente, capace di toccare il pubblico in modo diretto e personale. Il secondo classificato dimostra eccellenza e impegno nella creazione di materiali stampati che non solo trasmettono messaggi, ma elevano anche gli standard di design e creatività nel panorama della comunicazione visiva.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Think
Utente: Comune di Figline e Incisa Valdarno
Agenzia: Jet’s Group
Direzione Creativa: Loris Meloni
Vice Direttore Creativo: Michele Galardi
Art Director e Illustrazione: Mirko Visi
Descrizione
THiNK è il Festival della Cultura digitale promosso dal comune di Figline Incisa Valdarno (FI) e organizzata insieme a Jet’s l’1-2-3 ottobre 2021. Tre giorni in cui si è parlato di vari temi: realtà aumentata, intelligenza artificiale, social media e gaming, con aree espositive e di gioco, dove poter testare e vedere le applicazioni pratiche di tutto ciò che è Cultura digitale.
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Stampa
CATEGORIA
Specializzata
Credit
Mirko Visi
Art Director
JET’S Agenzia di Comunicazione Integrata
Classe 1996, fiorentino DOC. Sin da piccolo si è interessato alle arti visive, avvicinandosi al mondo della street art e collezionando targhe americane e bandiere. Più tardi ha trovato nelle pubblicità degli anni 2000 una porta d’accesso al mondo della comunicazione, che divenne una delle sue passioni principali, insieme alla musica. Dopo essersi laureato alla Libera Accademia di Belle Arti, ha la fortuna di poter trasformare la sua passione in lavoro. La pulizia, il bilanciamento e il minimalismo sono tra i principi cardine dei suoi prodotti grafici, non a caso è “figlio creativo” della scuola svizzera. La sua filosofia è quella di raccontare molto con poco, scegliere i giusti elementi per comunicare visivamente, senza lasciare nulla al caso.
Mostra di più
Loris Meloni
Associate Integrated Creative Director
JET’S Agenzia di Comunicazione Integrata
Si, sono quel tipo di persona che compra i libri anche per le copertine che fotografa al supermercato i nuovi packaging o commenta il nome nuovo di un prodotto ben riuscito. Che non sopporta quando nei film tolgono i titoli di coda (poi mi tocca andare su Google). Che affronta le situazioni con il sorriso (in LOL sarei uscito subito) e non sopporta chi si lamenta continuamente. Che odia gli audio lunghi più di 30 sec. e ama impaginare per rilassarsi. Che associa musiche alle situazioni e non scenderebbe mai dall’auto prima della fine di una bella canzone. Dal 2000 studio e ricerco punti di vista e strategie di comunicazione.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione