Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Tre Stelle. Nuovo Visual ID. Creazione di un marchio

Tre Stelle. Nuovo Visual ID. Creazione di un marchio

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo Classificato Non Food

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Credits

Progetto: Nuovo Visual ID – creazione di un marchio
Utente: Swedish Match
Agenzia: Break Design
Direzione Creativa: Simona Baldo
Illustrazione: Clara Leonardi

Descrizione

Una identità visiva nuova, moderna, qualitativa e premium. Questo l’obiettivo del design per invertire il calo delle vendite di Le Tre Stelle, marchio di fiammiferi con cui opera sul mercato italiano la Swedish Match Industries, leader internazionale che esporta in oltre 100 paesi da 150 anni.
Dopo l’inserimento dei fiammiferi nei canali della GDO il brand ha infatti sofferto della concorrenza sul prezzo operata dalle private label.
La strategia è quella di rinnovare l’immagine di marca per comunicare al consumatore un messaggio molto semplice: i fiammiferi Le Tre Stelle costano di più perché valgono di più.
Il concetto è sottolineato in primis dal nuovo logo: le iconiche tre stelle – un’affermazione di qualità e un elemento chiave dell’identità di un brand un tempo leader di mercato – rimangono invariate, assumendo però una centralità tutta nuova all’interno di un bollo presente e ben visibile.
Sono accompagnate dalla rappresentazione di una fanciulla dai capelli infiammati e dall’indicazione del paese di produzione, quel “Made in Sweden” che è un’immutabile garanzia di qualità nell’universo dei fiammiferi.
Il nuovo stile fresco e moderno passa dalle immagini: non più scatti di natura morta, quindi, ma illustrazioni leggere e naif che variano con il formato della confezione, aiutando il consumatore a orientarsi nella scelta.
Il tutto è infine inserito in una cornice blu scuro intenso, vicino allo storico colore di marca, che eleva la premiumness del prodotto e dà risalto ai colori brillanti delle illustrazioni.
Con la nuova identità, Le Tre Stelle è pronta a riconquistare la leadership di mercato, e i consumatori potranno ritrovare la loro vecchia fiamma.

Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Non Food
Agenzia
BREAK
Siamo una realtà unica nel panorama della comunicazione italiana, attiva dal 1978 con clienti di altissimo profilo senza mai perdere l'identità di origine. BREAK non è un nome, ma una filosofia: testimonia da sempre la volontà di rompere le regole per scriverne di nuove, di infrangere gli standard d...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione