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Finalisti: Tuttokay ho Imaway

Tuttokay ho Imaway

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

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Primo classificato sezione Esterna

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Esterna” viene assegnato alla migliore realizzazione nel campo della pubblicità esterna, che comprende billboard, affissioni, pubblicità su mezzi di trasporto e installazioni urbane. Questo riconoscimento premia le campagne che si distinguono per creatività, originalità e efficacia comunicativa, capaci di catturare l’attenzione del pubblico in contesti esterni dinamici.

I criteri di valutazione includono l’impatto visivo, l’innovazione nel design e nell’uso degli spazi, l’integrazione con l’ambiente circostante, la chiarezza del messaggio e la capacità di stimolare l’interazione con il target. Un’attenzione particolare è rivolta alle soluzioni creative che sfruttano le peculiarità dell’ambiente esterno per massimizzare l’engagement del pubblico e valorizzare il messaggio pubblicitario.

Con questo premio, il Premio Mediastar intende evidenziare l’importanza della pubblicità esterna come mezzo efficace per raggiungere e coinvolgere il pubblico in modi innovativi e sorprendenti. Il vincitore dimostra una superiore capacità di utilizzare il contesto esterno come un palcoscenico dinamico per comunicazioni di marca memorabili e impattanti.

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Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits
Progetto: Tuttokay ho Imaway Viaggio annullato
Utente: IMA Italia Assistance
Agenzia: Spada Media Group
Direzione Creativa: Stefano Fantini
Art Direction: Federica Saini e Francesco De Tommaso
Copy: Mario Remoto
Illustrazione: Francesco De Tommaso
Fotografia: Serena Perrotta
Elaborazione Digitale delle Immagini: Lidia Verello
Descrizione
Il cliente ha richiesto una campagna di lancio estiva per la propria assicurazione viaggio. La campagna creativa, basata su un tono comunicativo ironico ed innovativo, è stata lanciata a Milano, con un piano media strutturato che ha sfruttato i principali mezzi out of home, oltre a social, digital e video adv.

OPPORTUNITÀ
Ideare la nuova campagna di comunicazione estiva di Imaway, l’assicurazione viaggio online di IMA Italia Assistance.

SFIDA
La sfida è quella di realizzare la campagna di lancio per l’assicurazione viaggio nel periodo estivo che trasmetta l’idea di libertà e sicurezza per godersi appieno ogni esperienza in totale serenità.

SOLUZIONE
“Tuttokay ho Imaway” è la campagna creativa che abbiamo realizzato che traccia un segno significativo nel rafforzare la presenza del brand sul mercato e nel comunicare la mission di vicinanza e supporto a tutti i viaggiatori. Si tratta di una campagna copy-ad multisoggetto che illustra alcune situazioni problematiche che possono verificarsi in viaggio: per ognuna di esse l’assicurazione Imaway è sempre la risposta!
La creatività fa leva su di un tone of voice giovane ed ironico che, giocando con le parole, mira a catturare l’attenzione e a consolidare il legame tra il brand e i suoi clienti. Viene così sottolineata l’importanza di proteggersi con una copertura affidabile, capace di offrire soluzioni rapide ed efficienti in caso di imprevisti, dai più comuni ai più originali. Ciascuno rappresentato da visual inediti ed originali, creati ad hoc per il cliente con l’AI.
La campagna è stata lanciata attraverso un piano media strutturato che ha puntato principalmente su adv out of home nei punti strategici di Milano sfruttando ledwall, medi formati, interni metro e tram full-wrap per una distribuzione capillare e visibile da un pubblico trasversale che si muove e vive gli spazi urbani. A questo abbiamo affiancato social, digital, video adv e stampa.
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Esterna
CATEGORIA
Grandi Formati
Agenzia
Spada Media Group
Spada Media Group è il partner per la pianificazione e la realizzazione di campagne pubblicitarie digitali e tradizionali: opera come centro media e società di consulenza per il web marketing, la comunicazione e la creatività con servizi di sviluppo e gestione della presenza sul web attraverso siti ...
Moovie

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