Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Twiga by Rougj. The Golden Age
Utente: Rougj Group
Agenzia: Mustard
Direzione Creativa: Paolo Barni e Alessandro Siciliano
Art Direction: Lorenzo Rigamonti e Sonia Agudio
Copy: Delia Carta
Twiga by Rougj ci ha affidato il lancio della sua linea luxury suncare, frutto della co-branding tra l’icona del lifestyle e l’expertise del marchio beauty per eccellenza.
Il progetto ha toccato a 360° tutte le fasi della comunicazione, dal posizionamento al packaging, dal social all’e-commerce.
• Positioning – Il nuovo marchio nasce dall’incrocio delle 2 anime (funzionale ed emozionale) dei 2 brand Twiga e Rougj. Una perfezione ideale che ripercorre le orme di quell’antichità mitologica, fatta di prosperità, abbondanza e spensieratezza. L’abbiamo chiamata “The Golden Age”.
• Packaging – Ispirandoci al mondo luxury di Twiga e all’estetica di Rougj, abbiamo contribuito all’ideazione del packaging della nuova linea, valorizzando la presenza dell’oro colloidale.
• Social – Grazie a short video, reel e snackable siamo riusciti a raccontare la sensazione glamour di un’experience unica e ideale, in uno spazio quasi fuori dal tempo.
• Campagna stampa – Il lancio della nuova linea è stato accompagnato da adv dedicate nell’editoria di settore, in particolare la rivista di moda francese Elle.
• E commerce – Abbiamo creato una sezione dell’e-commerce Rougj interamente dedicata a questa nuova linea, sviluppando un canale di vendita parallelo a quello degli store.
• Evento di lancio – Abbiamo organizzato e allestito l’evento al Twiga – Forte dei Marmi, con conference di presentazione, servizio di body painting, cena e dj set per oltre 200 tra giornalisti e influencer.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.