Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Vasi Comunicanti

Vasi Comunicanti

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Vasi comunicanti
Utente: Giango
Agenzia: Giango
Direzione Creativa: Giampiero Cito e Francesco Carone
Graphic Design:Cecilia Ferri
Structural Design: Francesco Carone e Simone Giannettoni
Fotografia: Bruno Bruchi
Video: Tommaso Dironato
Elaborazione Digitale: Renzo Morrocchi

Descrizione

“VASI COMUNICANTI” È UN PROGETTO DELL’ARTISTA FRANCESCO CARONE, REALIZZATO PER GIANGO DA ARS NEON.
In occasione del Natale 2022, l’agenzia di comunicazione Giango desiderava rappresentare un concetto profondo come la relazione che si crea con i suoi clienti e i suoi partner creando un oggetto da donare a tutti loro come strenna natalizia. Dalla collaborazione con l’artista Francesco Carone è nato “VASI COMUNICANTI”, una serie limitata creata e vestita proprio per comunicare il concetto di fiducia e relazione virtuosa. Due interlocutori diversi che si incontrano in un percorso di collaborazione a volte tortuoso, uniti dal desiderio di trovare un equilibrio per fare comunicazione di qualità.
Proprio come la comunicazione, Vasi Comunicanti può essere usato in tanti modi diversi e originali: un vaso, un oggetto di design da mostrare, un contenitore di colori, un candelabro. Giango e Carone hanno deciso di affidare la realizzazione delle opere a una azienda specializzata nella produzione di insegne luminose al neon. Ogni oggetto è infatti realizzato a partire da un tubo di vetro usato per comunicare al pubblico. Al tubo di neon è stata data una nuova vita e un significato diverso. Una metacomunicazione apprezzata da tutti coloro che hanno ricevuto il regalo. 100% dei feedback positivi.

30°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Product Identity
Agenzia
Giango
Siamo un’agenzia di comunicazione con sede in Toscana e vogliamo realizzare progetti multi-canale di valore per ogni cliente. Come lavoriamo? grazie al nostro Metodo dei Sette Passi. Il Metodo ci consente di gestire un progetto unico e integrato, utilizzando canali e strumenti di comunicazione d’imp...
Credit
Matteo Spadoni
Co-Founder
Giango
Pesarese, ha studiato e lavora a Siena da anni nel settore della comunicazione per aziende ed istituzioni. Cresciuto professionalmente nell’ambito del copywriting e dello strategic planning, ha fondato nel 2014 assieme ad altri tre soci Giango, agenzia specializzata in progetti di comunicazione integrata.
Mostra di più
Sara Paoli
Account e responsabile commerciale
Giango
A 19 anni mi innamoro della comunicazione pubblicitaria studiando per l’esame di semiotica all’università. Da lì inizio esperienze in alcune agenzie toscane e nel 2014 entro in Giango come Account e referente dell’area Social Media e Web Marketing. Nel 2022 divento responsabile commerciale dell’agenzia e curo le relazioni di Giango con tutti i nuovi potenziali clienti fino alla firma del contratto.
Mostra di più
Simone Giannettoni
Account e socio fondatore
Giango
Ha iniziato a occuparsi di comunicazione nel 1996 svolgendo attività di impaginazione e fotoritocco. Nel corso degli anni ha iniziato a occuparsi della relazione tra agenzia e cliente, gestendo sia aziende di varie dimensioni e di diversi settori che istituzioni. Oggi prosegue in questa attività nell’agenzia Giango che ha fondato nel 2014 insieme ad altri tre soci.
Mostra di più
Giampiero Cito
Direttore Creativo
Giango
Inizia a lavorare nel mondo della pubblicità nel 1998 come copywriter. Attualmente è Direttore Creativo di Giango, agenzia di comunicazione toscana e Brand Identity Strategist di Identitas il suo studio specializzato per la definizione dell’identità di marca. Negli ultimi 25 anni di attività, ha seguito dal punto di vista creativo e strategico, la comunicazione di importanti brand nazionali in settori che spaziano dal food alla grande distribuzione organizzata, al settore finanziario e assicurativo, al settore navale, al settore farmaceutico. Cura e gestisce attività di formazione per importanti brand nazionali ed insegna al Master in Comunicazione d’Impresa dell’Università di Siena. Ha pubblicato vari libri, due dei quali per Rizzoli Etas sul Made in Italy: “Mad in Italy” e “Italia Caput Mundi”.
Mostra di più
Francesco Carone
Artista
Giango
Francesco Carone lavora principalmente con la scultura e la grafica realizzando opere di natura spiccatamente poetica e visionaria, fondendo esperienze intime personali a colti rimandi alla storia dell’arte, alla mitologia e alla letteratura, in una sorta di esercizio psicanalitico involontario. Le sue opere ruotano attorno a temi ricorrenti quali, solo per citarne alcuni, le tempeste, le stelle, i miti, gli idoli, l’erotismo, il dettaglio, il dubbio, il subconscio, la caducità umana riscattata dalla bellezza.
Le sue opere sono conservate in alcune delle più prestigiose collezioni italiane ed estere, compresa la Farnesina del Ministero degli Esteri a Roma.
Alle pratiche più tradizionali, affianca inoltre progetti collaborativi più complessi dove i concetti di opera, collezione, museo e allestimento convergono in varie forme. Tra questi vale la pena ricordare Tempo Zulu, progetto con cui da anni vengono invitati artisti e operatori culturali a lasciare un contributo permanente inciso sulla pavimentazione delle vie del centro storico di Siena e TITOLO l’edito inedito, opera/mostra/biblioteca itinerante, suddivisa in dieci ‘capitoli’.
Infine ha fondato e dirige, insieme ad Eugenia Vanni, il Museo d’Inverno (www.museodinverno.com), uno spazio a programmazione stagionale in cui vengono invitati artisti nazionali ed internazionali di varie generazioni a presentare una selezione di opere altrui, provenienti dalle loro collezioni private.
Dal 2006 la sua galleria di riferimento è SpazioA di Pistoia (www.spazioa.it).
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione