Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Visual Identity Simple Budget
Utente: Simple Budget
Agenzia: FK Design
Direzione Creativa: Federico Frasson
Art Direction: Alberto Cancian
Simple Budget è il nuovo software in-cloud di condivisione dati evoluto, intelligente e agile che migliora l’attività di consulenza dei commercialisti rendendola più strategica e professionale.
È stata studiata una visual identity basata sulla combinazione di quadrati: simbolo di concretezza, precisione, rigore. Una nuova tipografia, un alfabeto totalmente personalizzato e una simbologia modulabile all’infinito che definisce un linguaggio visivo digitale, distintivo e dinamico in grado di esprimere la proposta di valore dell’azienda: tecnologia, performance e efficienza.
Dopo un triennio allo IED di Milano, inizia il suo percorso nel gruppo Ogilvy come art director partecipando in team su progetti per Ferrero, Birrificio Angelo Poretti, Emirates, Campari Group. La sua esperienza prosegue in Geometry Global (oggi VMLY&R), imparando a lavorare su progetti di shopper-experiential marketing e digital activation, raggiungendo un premio nella categoria design agli ADCI Awards. Nei successivi anni lavora in Milk ADV e Advisionair&Partners su campagne nazionali per Giuliani Pharma, Tigotà , Cattolica Assicurazioni, Consorzio Formaggio Asiago. Alcuni progetti si aggiudicano premi al MediaStar Italia. Oggi lavora come art director e graphic designer per Fkdesign, agenzia specializzata nel posizionamento di marca e costruzione di identità visive.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.