Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Visual Identity Simple Budget

Visual Identity Simple Budget

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Visual Identity Simple Budget
Utente: Simple Budget
Agenzia: FK Design
Direzione Creativa: Federico Frasson
Art Direction: Alberto Cancian

Descrizione

Simple Budget è il nuovo software in-cloud di condivisione dati evoluto, intelligente e agile che migliora l’attività di consulenza dei commercialisti rendendola più strategica e professionale.
È stata studiata una visual identity basata sulla combinazione di quadrati: simbolo di concretezza, precisione, rigore. Una nuova tipografia, un alfabeto totalmente personalizzato e una simbologia modulabile all’infinito che definisce un linguaggio visivo digitale, distintivo e dinamico in grado di esprimere la proposta di valore dell’azienda: tecnologia, performance e efficienza.

29°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Visual Identity
Credit
Alberto Cancian
Art Director e Graphic Designer
Fkdesign

Dopo un triennio allo IED di Milano, inizia il suo percorso nel gruppo Ogilvy come art director partecipando in team su progetti per Ferrero, Birrificio Angelo Poretti, Emirates, Campari Group. La sua esperienza prosegue in Geometry Global (oggi VMLY&R), imparando a lavorare su progetti di shopper-experiential marketing e digital activation, raggiungendo un premio nella categoria design agli ADCI Awards. Nei successivi anni lavora in Milk ADV e Advisionair&Partners su campagne nazionali per Giuliani Pharma, Tigotà, Cattolica Assicurazioni, Consorzio Formaggio Asiago. Alcuni progetti si aggiudicano premi al MediaStar Italia. Oggi lavora come art director e graphic designer per Fkdesign, agenzia specializzata nel posizionamento di marca e costruzione di identità visive.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione