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Finalisti: Vivi, ama, desidera

Vivi, ama, desidera

Premi
Secondo classificato sezione Corporate Identity

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Corporate Identity” celebra i progetti di identità aziendale che hanno dimostrato un’eccellenza quasi senza rivali in termini di creatività, coerenza e comunicazione del brand. Questo riconoscimento è dedicato a quelle realizzazioni che, pur non avendo conquistato la vetta, hanno lasciato un’impronta indelebile attraverso il loro approccio innovativo al branding e alla comunicazione visiva.

Valutando l’originalità del design, la coerenza tra i vari touchpoint del brand, l’efficacia nella trasmissione dei valori e della missione aziendale, e l’impatto complessivo sul target di riferimento, il premio mette in luce l’importanza di una solida identità aziendale nell’era della comunicazione digitale. Particolare attenzione viene data alla capacità di integrare tradizione e innovazione, creando un’identità visiva distintiva e al tempo stesso adattabile alle diverse esigenze comunicative.

Questo riconoscimento sottolinea la rilevanza di un’identità aziendale ben concepita come fondamento per il successo e il riconoscimento del brand nel mercato. Il Secondo Classificato si distingue per aver creato un linguaggio visivo che non solo parla al presente, ma è anche pronto a evolversi con il futuro, riflettendo l’essenza del brand in ogni sua manifestazione.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits
Progetto: Vivi, ama, desidera
Utente: Teatro De Gli Incamminati
Agenzia: Different
Chief Creative Officer: Francesco Guerrera
Direzione Creativa Esecutiva: Massimo del Monaco
Art Direction: Maria Victoria Pissolito
Casa di Produzione: Booster
Descrizione
OBIETTIVI. Rappresentare l’anima e il cuore del progetto deSidera. MARCA E POSIZIONAMENTO. deSidera è un progetto teatrale nato dall’amicizia e della passione per il teatro e per Milano di Giacomo Poretti, Luca Doninelli e Gabriele Allevi, che porta con sé una lunga storia di un festival nato e cresciuto a Bergamo oltre diciassette anni fa e che ora è approdato al Teatro Oscar di Milano. TARGET. Appassionati di ogni forma di espressione artistico-teatrale. BUDGET. 5.000 euro. STRATEGIA CREATIVA. Creazione di un claim – VIVI, AMA, DESIDERA – che gioca con il nome del progetto trasformandolo in un’esortazione rivolta ad ogni singolo spettatore, per un teatro da vivere, amare, desiderare. Ideazione di un format di comunicazione – declinato in locandine degli spettacoli, calendario della stagione, save the date, materiali stampa, sito internet oscar-desidera.it e canali social – che valorizza l’unicità del progetto attraverso l’unicità del linguaggio tipografico. INNOVAZIONI. Con l’obiettivo di avvicinare al teatro un pubblico più ampio e diversificato, abbiamo scelto di ricorrere a un linguaggio visivo inedito e assolutamente contemporaneo, basato sulla forza della tipography. Una cacofonia di caratteri tipografici in legno disperati, fotografie stagliate e colori sgargianti. Ogni locandina, ad esempio, ha richiesto una composizione visiva e tipografica ad hoc, dove il titolo dello spettacolo – realizzato con caratteri mobili di grandezze e famiglie tipografiche diverse – si staglia in maniera libera e variabile attorno alle foto di un personaggio. MEDIA. Facebook Ads e Google Ads. RISULTATI. Facebook: 241.250 impression. Google: 10.7 milioni di impression e 8.774 click. PERCHÉ NOI. Per essere riusciti a creare un’identità visiva unica e fortemente caratterizzante per il settore.
2°
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Branded Content Entertainment
Agenzia
Different
Different is a communication company that drives brands to fully express their potential, and to hit people with significant content and messages. With a fluid structure of talented, complete thinkers, Different brings life to the vital energy of a brand.
Credit
Francesco Guerrera
Art Director
Different
Art Director, maker per abitudine, CGI Artist, Fotografo e Calligrafo per Passione. Dal 1999 ha lavorato in alcune delle più importanti agenzie di comunicazione nazionali ed internazionali: Saatchi&Saatchi, DDB, Havas Worldwide. Nel 2008 ottiene la sua prima Direzione Creativa in Armando Testa e nel 2010 la Direzione Creativa Esecutiva in TBWAItalia dove rimane fino al 2015. Durante la sua esperienza in TBWAItalia fonda First Floor Under, un collettivo creativo all’interno della company che ha come obbiettivo la creazione di contenuti non pubblicitari. In 3 anni vengono prodotte 12 mostre con argomenti che spaziano dalla cultura alla creatività. Dal 2015 al 2019 è partner delle Balene e insieme a loro fonda Acqua Su Marte, un nuovo modello di Agenzia che mette sotto lo stesso tetto cultura, formazione, creatività e produzione. Oggi è Chief Creative Officer in Different, la più grande Communication Company in Italia. Fondatore di IF! Italians Festival e responsabile ad oggi della brand image. Dal 2013 al 2016 membro del Board ADCI.
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