CONDIVIDI
Finalisti: We are made of sea

We are made of sea

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Salone Nautico di Genova – We are made of sea
Utente: I Saloni Nautici
Agenzia: Meloria
Casa di produzione: No Noise
Direzione Creativa: Andrea Rosagni
Art Direction: Tatiana Foroni e Alessia Aquilina
Copy: Cristina Capece
Illustrazione Grafica 2D: Linda Filattiera
Digital Artist: Francesco Pucciarelli Diego Lodi e Mattia Bruno

Descrizione

Il Salone Nautico di Genova è in continua evoluzione: dal 1962 cambia per adattarsi alle sfide del contesto e per crescere, affermandosi sempre più come punto di riferimento della nautica a livello mondiale. Una trasformazione costante che, tuttavia, mantiene inalterata la sua identità profonda costituita dal fortissimo rapporto con il mare. Proprio come l’acqua, a cui è legato a doppio filo, il Salone muta il suo stato e la sua forma rimanendo fedele ai suoi valori originali e al suo DNA. Partendo dal concetto di metamorfosi, la campagna racconta questo legame, viscerale e indissolubile, che accomuna tutti gli amanti del mare, che siano appassionati, diportisti, sportivi o professionisti del settore.

Quest’anno la profonda conoscenza del brand ci ha guidato nello sviluppo, non solo dell’annuale campagna di comunicazione, ma anche del nuovo logo e della brand identity dell’evento. Il design adotta un tono sofisticato e istituzionale, che al tempo stesso osa rompere gli schemi, per una comunicazione che parla direttamente a tutti gli appassionati di mare.

Chi sente il mare dentro sa che è molto più che una passione. È una vera appartenenza, un’inclinazione naturale che definisce l’identità e le scelte di tutte le persone che sentono questo richiamo. Nella campagna viene rappresentato il DNA fatto d’acqua, patrimonio comune di una generazione senza età, che evolve in una cima nautica, simbolo di flessibilità e solidità allo stesso tempo.

DNA e corda, identità e trasformazione, anima ed esteriorità: tutto è racchiuso in un’unica immagine, un k-frame forte e simbolico che esprime il legame con il mare che distingue da sempre il Salone Nautico Internazionale di Genova e tutti coloro che ruotano attorno al mondo della nautica. Il Salone si fa rappresentante e portavoce di questa generazione con uno statement semplice ma potente, che accomuna chi ha il mare dentro: We are made of sea.

11°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Stampa
CATEGORIA
Quotidiana
Agenzia
Meloria
Advertising & Marketing Agency Meloria non è un nome di fantasia, è Storia. Nel 1282 creatività, strategia e coordinazione furono le armi vincenti che permisero ai genovesi di sconfiggere una flotta in netta superiorità numerica. Quella che oggi sarebbe un’eccellente operazione integrata.
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione