Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Salone Nautico di Genova – We are made of sea
Utente: I Saloni Nautici
Agenzia: Meloria
Casa di produzione: No Noise
Direzione Creativa: Andrea Rosagni
Art Direction: Tatiana Foroni e Alessia Aquilina
Copy: Cristina Capece
Illustrazione Grafica 2D: Linda Filattiera
Digital Artist: Francesco Pucciarelli Diego Lodi e Mattia Bruno
Il Salone Nautico di Genova è in continua evoluzione: dal 1962 cambia per adattarsi alle sfide del contesto e per crescere, affermandosi sempre più come punto di riferimento della nautica a livello mondiale. Una trasformazione costante che, tuttavia, mantiene inalterata la sua identità profonda costituita dal fortissimo rapporto con il mare. Proprio come l’acqua, a cui è legato a doppio filo, il Salone muta il suo stato e la sua forma rimanendo fedele ai suoi valori originali e al suo DNA. Partendo dal concetto di metamorfosi, la campagna racconta questo legame, viscerale e indissolubile, che accomuna tutti gli amanti del mare, che siano appassionati, diportisti, sportivi o professionisti del settore.
Quest’anno la profonda conoscenza del brand ci ha guidato nello sviluppo, non solo dell’annuale campagna di comunicazione, ma anche del nuovo logo e della brand identity dell’evento. Il design adotta un tono sofisticato e istituzionale, che al tempo stesso osa rompere gli schemi, per una comunicazione che parla direttamente a tutti gli appassionati di mare.
Chi sente il mare dentro sa che è molto più che una passione. È una vera appartenenza, un’inclinazione naturale che definisce l’identità e le scelte di tutte le persone che sentono questo richiamo. Nella campagna viene rappresentato il DNA fatto d’acqua, patrimonio comune di una generazione senza età , che evolve in una cima nautica, simbolo di flessibilità e solidità allo stesso tempo.
DNA e corda, identità e trasformazione, anima ed esteriorità : tutto è racchiuso in un’unica immagine, un k-frame forte e simbolico che esprime il legame con il mare che distingue da sempre il Salone Nautico Internazionale di Genova e tutti coloro che ruotano attorno al mondo della nautica. Il Salone si fa rappresentante e portavoce di questa generazione con uno statement semplice ma potente, che accomuna chi ha il mare dentro: We are made of sea.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.