Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Wiki Loves Monuments

Wiki Loves Monuments

Premi
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Wiki Loves Monuments
Utente: Wikimedia
Agenzia: we-go
Direzione Creativa: Tomas de Zanetti
Concept Design: Enrico Battaglia
Graphic Design: Augustina Coco Canuda

Descrizione

we-go è stata chiamata da Wikimedia Italia per realizzare la campagna digitale Wiki Loves Monuments 2022: l’edizione italiana del più grande concorso fotografico del mondo. Un contest dedicato ai monumenti, che invita tutti i cittadini a documentare la propria eredità culturale realizzando fotografie con licenza libera, nel pieno rispetto del diritto d’autore e della legislazione italiana in merito. Il tema del concorso del 2022 sono stati i castelli e le fortificazioni.
L’obiettivo di Wiki Loves Monuments è la valorizzazione dell’immenso patrimonio culturale italiano sul web.
La campagna realizzata da we-go riscrive la maestosità dei soggetti del concorso in chiave contemporanea. L’output (nei colori, nella tipografia e nell’iconografia) restituisce un look&feel fresco agli utenti, aiutando a veicolare il concetto di caricamento digitale, mentre la font sposa la duplicità dell’anima del progetto grazie alla perfetta leggibilità sia su schermo che su carta.
Wikimedia Foundation Inc. è stata fondata a San Francisco nel 2003. La fondazione ha lo scopo di incoraggiare lo sviluppo e la diffusione di contenuti liberi in tutte le lingue, e fornire gratuitamente al pubblico l’intero contenuto dei suoi progetti.

10°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Advertising online
CATEGORIA
Socio Culturale
Agenzia
we-go
Siamo un'agenzia creativa digitale nell'animo, ma tradizionale nel cuore, sul campo da più di 15 anni con passione e #boldattitude. Sviluppiamo progetti online e offline con la stessa dedizione e lo stesso impegno dei nostri clienti. Un team di 60 persone, sempre in crescita, suddiviso in 4 aree. Ma...
Credit
Augustina Cocco Canuda
Graphic Designer
we-go
Dopo essersi laureata in Design del Prodotto Industriale al Politecnico di Milano, Augustina Cocco Canuda si iscrive al corso accademico di secondo livello presso l’Isia di Urbino per intraprendere una formazione in Comunicazione e Design per l’Editoria. Si laurea con una tesi sulle variabili tipografiche che vince il Premio Nazionale delle Arti, sezione Design for Rights. Negli anni a seguire lavorerà come book designer a Firenze nell’ambito dell’arte e come digital designer, a Milano, nel settore moda. Ad oggi la varietà della sua produzione la rende una designer multidisciplinare in grado di approcciarsi con sicurezza sia alla progettazione stampata che a quella digitale e spaziale.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione