CONDIVIDI
Finalisti: Ypsilon Black & Noir Spot

Ypsilon Black & Noir Spot

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo Classificato Prodotto

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Primo classificato sezione Televisione e Cinema

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Televisione e Cinema” viene assegnato ai lavori che si distinguono per qualità narrativa, eccellenza nella produzione e originalità nel settore dell’audiovisivo. Questa prestigiosa categoria premia produzioni televisive e cinematografiche che attraverso l’uso innovativo di tecniche di ripresa, montaggio, sonorizzazione e storytelling hanno saputo catturare l’attenzione del pubblico, offrendo esperienze visive ed emotive di rilievo.

I criteri di valutazione si focalizzano sulla capacità di coinvolgimento della narrazione, l’originalità del concept, la qualità tecnica delle produzioni, compresa la fotografia, il montaggio, il sound design e gli effetti speciali, nonché l’efficacia nel comunicare messaggi potenti e duraturi.

Attraverso questo riconoscimento, il Premio Mediastar intende valorizzare le opere che rappresentano l’eccellenza nell’ambito televisivo e cinematografico, stimolando la creatività e l’innovazione nella produzione audiovisiva. Il vincitore dimostra una straordinaria abilità nel trasformare idee creative in esperienze visive memorabili che arricchiscono il panorama culturale e intrattengono il pubblico a livelli superiori.

Mostra
Special Star per il Soundtrack

Il premio Special Star per il Soundtrack fa parte delle prestigiose Special Stars assegnate da Mediastars, il riconoscimento tecnico della pubblicità italiana. Le Special Stars sono conferite ai professionisti tecnici che eccellono in specifiche aree di specializzazione all’interno di ogni sezione del premio.

Questi riconoscimenti sono riservati ai talenti che hanno ottenuto i punteggi più alti nelle votazioni tecniche effettuate dalle giurie specializzate. Il premio Special Star per il Soundtrack celebra i migliori tecnici del suono che contribuiscono con la loro maestria alla creazione di colonne sonore eccezionali per campagne pubblicitarie, film promozionali e contenuti multimediali.

Il premio consiste in un prestigioso diploma cartaceo, accompagnato dalla pubblicazione della foto e della biografia del vincitore nell’albo d’oro dei migliori professionisti dell’anno, incluso nell’Annual cartaceo di Mediastars. Questo riconoscimento non solo onora il talento individuale ma rappresenta anche un importante contributo alla carriera, sottolineando l’eccellenza tecnica nel campo della comunicazione pubblicitaria.

Con la Special Star per il Soundtrack, Mediastars continua a promuovere e celebrare la qualità e l’innovazione nel settore della pubblicità italiana.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per la Regia
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Campagna: Lancia Ypsilon Black & Noir
Titolo: Lancia Ypsilon Black & Noir
Utente: FCA Italy
Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa: Raffaele Balducci
Art Direction: Claudio Nicoli e Davide Cortese
Copy: Elisa Infante
Client Director: Eraldo Mussa
Account Manager & Campaign Developer: Andrea Cantore
Account Supervisor: Manuela Luparia
Account: Federica Tos
Casa di Produzione: The Family
Producer: Stefano Quaglia
Brand Marketing Communication Lancia: Daniela Coluccia e Nicola Romano
Regia: Federico Brugia
Soundtrack: Flavio Ibba e Carlo Palmas

Descrizione
1°
Posizione
XXIV Edizione
2020
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Televisione e cinema
CATEGORIA
Di Prodotto
Agenzia
Armando Testa
L'Armando Testa è il più grande gruppo di comunicazione italiano nel mondo con sedi a Torino, Milano, Los Angeles e nei principali mercati internazionali. Fondata nel 1946 da Armando, il più famoso creativo italiano in ambito internazionale, oggi il Gruppo Armando Testa, sotto la guida del president...
Credit
Flavio Ibba
Compositore, produttore e musicista
Red Rose Production
Compositore, produttore e musicista, suona il basso, la chitarra e il pianoforte. Nato a Sant’Antioco si è trasferito a Parigi nel 1979, dove ha avuto l’opportunità di lavorare e suonare con diversi musicisti. Oltre a suonare musica jazz e latina, ha iniziato a lavorare con produttori e musicisti nell’area più commerciale. Nel 1986 fu contattato dal cantante italiano Enzo Jannacci per un tour che lo portò a trasferirsi a Milano nel 1989 nel 2005 fonda la sua casa di produzione insieme a un’altra sarda Fabrizia Dessì, la Red Rose Prouction. Attualmente lavora tra Milano e Los Angeles, realizzando un film del regista Jon Skinner, con Michael Madson.
Mostra di più
Federico Brugia
Regia
Armando Testa
Nato a Milano nel 1967, si forma al DAMS di Bologna e fin dal 1986 si cimenta nella regia di opere audio-visive. Dai primi anni 90 realizza video musicali e film molti dei quali hanno ricevuto numerosi riconoscimenti e premi in tutto il mondo. Ha realizzato campagne per Alitalia, Fiat, Renault, Maserati, Audi, Mercedes, McDonalds, Coca-Cola, Dolce & Gabbana, Bulgari. Ha diretto testimonials internazionali come Elton John, Eva Green, Isabella Rossellini, Luciano Pavarotti. Nel 2008 ha pubblicato il primo dei suoi due libri fotografici intitolato semplicemente 51, nel 2009 il secondo, 365. Nel 2012 gira un lungometraggio indipendente Tutti i rumori del mare.
Mostra di più
Carlo Palmas
Direttore musicale
Armando Testa
Tastierista, nasce a Cagliari e dopo gli studi musicali e varie esperienze lavorative in Sardegna, si trasferisce nel 1995 a Milano dove inizia a collaborare con vari artisti nazionali tra i quali: Laura Pausini, Il Volo, Nek, ecc. In campo pubblicitario lavora dal 2005 con la RED ROSE Productions dove realizza diversi jingles con Flavio Ibba, come autore e producer va al Sanremo 97 con un brano per intitolato Vero Amore. Per la tv lavora come coach ed arrangiatore per Amici di Maria de Filippi ed attualmente per X Factor. Sempre in TV è stato direttore musicale per le produzioni di Geppi Cucciari. Da qualche anno si occupa della direzione musicale della Zurawski Band.
Mostra di più
Raffaele Balducci
Direttore Creativo
Armando Testa

Nato a Firenze, cresciuto professionalmente a Milano, poi a Torino, Roma, ancora Milano e da 15 anni di nuovo a Torino.
Conquest, Red Cell, Leagas Delaney e soprattutto, Armando Testa nelle tre sedi per progetti e clienti italiani, internazionali con HQ in Italia.
Da sempre sull’automotive. Oggi ricopro la direzione creativa nel gruppo di lavoro dedicato ad FCA. Tecnologia, Ecologia, moda, costume, meccanica, design, life style e ancora tanto altro.
Ecco perché considero le automobili uno dei più bei prodotti da comunicare.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione