Lara Ricciotti è CEO e co-founder di Spada Media Group, una delle principali agenzie di comunicazione e marketing di Milano. Con oltre un decennio di esperienza nel settore, ha guidato l’agenzia attraverso un percorso di crescita costante, portandola a superare i 6 milioni di euro di fatturato nel 2024, con un tasso di crescita a doppia cifra, oltre il 20%. Oggi, punta a nuove espansioni strategiche, consolidando ulteriormente la presenza dell’agenzia nel panorama della comunicazione integrata.
Spada Media Group, nata nell’advertising tradizionale, cresciuta nel digital marketing e progressivamente evoluta come centro media, si distingue per la capacità di affiancare le aziende in progetti cross-mediali con un approccio strategico e consulenziale. Negli ultimi anni, l’agenzia ha rafforzato il proprio posizionamento grazie all’innovazione nei servizi digitali e creativi, sviluppando campagne integrate e progetti ad alto impatto.
Lara Ricciotti è una sostenitrice della creatività come leva di business e della centralità del fattore umano nel marketing. La sua leadership incarna i valori chiave dell’agenzia, tra cui inclusività , valorizzazione dei talenti, attenzione alla sostenibilità ed empowerment femminile. In questo ambito, Spada Media Group ha recentemente ottenuto la Certificazione della Parità di Genere UNI/PdR 125:2022, confermando il proprio impegno concreto verso una cultura aziendale equa e inclusiva.
L’agenzia si struttura in cinque business unit: Media, Digital, Creatività , Ufficio Stampa e Organizzazione Eventi, e vanta un portfolio clienti che spazia dall’Automotive al Banking & Insurance, dal Medical & Pharma al Food, dal Retail al B2B & Tech, collaborando anche con istituzioni come Università e Comuni.
Con un DNA da problem solver, Spada Media Group si distingue per un know-how media e digital approfondito e per la capacità di rispondere in modo rapido e concreto alle esigenze di comunicazione dei clienti. Grazie a un approccio flessibile e aperto e all’utilizzo di media sempre all’avanguardia, l’agenzia è un partner strategico per le aziende che vogliono crescere attraverso progetti innovativi e ad alto valore aggiunto.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.