Sono Alessandra Pontiggia e sono una copywriter per l’agenzia Vergani&Gasco. Mi occupo della redazione di piani editoriali e seguo anche le ADV, le pubblicità per i nostri clienti sui social.
Per quanto riguarda le tre parole, partirei dall’ascolto come chiave importante per capire il mercato, i clienti, il target di riferimento. Quindi, un ascolto delle esigenze del cliente per quanto riguarda gli obiettivi verso cui è orientato e del target di riferimento per comprendere le aspettative e i bisogni del pubblico. Penso che intuizione e rischio, in un certo senso, possano intersecarsi perché è necessario partire da un’intuizione per arrivare al risultato sperato, coniugando sia il bisogno del cliente che le aspettative del pubblico e da qui sviluppare delle idee partendo da un’intuizione, sapendosi prendere anche qualche rischio per creare delle idee, per sviluppare dei progetti innovativi che sappiano un po’ rimanere anche nella mente del pubblico.
E tu cosa ne pensi dei rischi che ci si possiamo prendere nello sviluppare una campagna social? Quale rischio saresti disposto a prenderti?