CONDIVIDI

Alessandra Pontiggia

EDIZIONE
tema
INTERVISTATO
Alessandra
Pontiggia
RUOLO
Copywriter
AZIENDA
Vergani&Gasco
Intervista
Sono Alessandra Pontiggia e sono una copywriter per l’agenzia Vergani&Gasco. Mi occupo della redazione di piani editoriali e seguo anche le ADV, le pubblicità per i nostri clienti sui social.

Per quanto riguarda le tre parole, partirei dall’ascolto come chiave importante per capire il mercato, i clienti, il target di riferimento. Quindi, un ascolto delle esigenze del cliente per quanto riguarda gli obiettivi verso cui è orientato e del target di riferimento per comprendere le aspettative e i bisogni del pubblico. Penso che intuizione e rischio, in un certo senso, possano intersecarsi perché è necessario partire da un’intuizione per arrivare al risultato sperato, coniugando sia il bisogno del cliente che le aspettative del pubblico e da qui sviluppare delle idee partendo da un’intuizione, sapendosi prendere anche qualche rischio per creare delle idee, per sviluppare dei progetti innovativi che sappiano un po’ rimanere anche nella mente del pubblico.

E tu cosa ne pensi dei rischi che ci si possiamo prendere nello sviluppare una campagna social? Quale rischio saresti disposto a prenderti?

Carioca Plus

Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
Johnny Depp arriva in Italia con Deodato Arte e il suo universo visivo tutto da scoprire
11/07/2025
INTERSECTIONS
11/06/2025
AMERICANA
11/05/2025
ANNI 80 ANNI
11/05/2025
61° Wildlife Photographer of The Year
11/05/2025
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
mediastars 30
XXX edizione
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione