Riproduci video
CONDIVIDI

Carlo Ubertis

EDIZIONE
tema
INTERVISTATO
Carlo
Ubertis
RUOLO
Client Director
AZIENDA
Carmi & Ubertis
Intervista
Sono molto fiero di aver partecipato a questa giuria dove ci stati dei premi interessanti, dei progetti molto interessanti, anche presentati in maniera veloce e con delle presentazioni, secondo me, efficaci dal punto di vista creativo.
Per il tema di questa intervista sull’intelligenza artificiale, io, dal mio modestissimo punto di vista – modesto, non tanto per l’esperienza acquisita sul campo, ma più che altro perché sono inesperto, non l’ho ancora studiata a fondo; sto utilizzando Chat GPT per scrivere alcuni testi di presentazioni – mi reputo più bravo dell’intelligenza artificiale. Ma questa è una mia convinzione che mi aiuta a portare avanti il mio lavoro e a essere sempre contento e soddisfatto ogni giorno di quello che faccio.
Non so se porterà il nostro settore a un miglioramento; so, almeno immagino, che potrà dargli una mano, ma come tantissimi strumenti che esistono oltre alla banale matita e penna. Faccio un esempio: la postazione del computer ha rivoluzionato completamente il settore. Io mi ricordo che entravo in agenzia da mio papà e c’erano dei bozzetti che venivano portati con un pony express dal cliente. Quindi è un’evoluzione, ne ho viste. Questa è l’ennesima, non so giudicare, non posso giudicare se aiuterà il settore però probabilmente alcune figure potranno scomparire, non ne sono certo ma faccio l’esempio del copywriter: o è un bravo fruitore di Chat GPT, oppure chiunque come lui può sostituire la sua figura. Io spero di no, perché penso che il rapporto umano all’interno di agenzia sia fondamentale.

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione