Riproduci video
CONDIVIDI

Federica Gianola

EDIZIONE
tema
INTERVISTATO
Federica
Gianola
RUOLO
Co-Founder & Chief Creative Strategy Officer
AZIENDA
pe.pe Agency e Format Mentis
Intervista

Allora, intelligenza artificiale. Anzitutto, mi sono presa la briga di fare quello che facciamo tutti, cioè cercare su Google la parola, però “intelligenza”. Al secondo posto già lui, che ovviamente è sua amica l’intelligenza artificiale, mi propone “artificiale”. Però, come prima definizione, mi parla di “intelligenza emotiva”, qualcosa che ha a che vedere con una capacità cognitiva, ma anche relazionale, anche di feeling, anche di emozione, di connessione e di esperienza. Quindi, sicuramente, l’intelligenza artificiale è uno strumento che ha un potenziale enorme e lo stiamo vedendo su Midjourney, piuttosto che Chat GPT e tanti altri in realtà. Però, forse, gli manca qualcosa, perché è qualcosa che rielabora degli input che vengono comunque forniti da noi, ovviamente. Più bravi siamo a fornire degli input e, quindi, più bravi siamo noi a dare un brief, di fatto, più riuscirà l’intelligenza artificiale a supportarci in quello che è il nostro lavoro, anche creativo.

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione