CONDIVIDI

Lorenzo Rocchi

EDIZIONE
tema
INTERVISTATO
Lorenzo
Rocchi
RUOLO
Senior Copywriter
AZIENDA
Intervista
Sono Lorenzo Rocchi, copywriter senior da un bel po’ di anni. Ovviamente mi piace scrivere e questo è quello che faccio come libero professionista.

L’intuizione è una dote, in qualche modo. O ce l’hai, o ti viene o non ti viene, non c’è un orario in cui ti viene che l’aspetti o un cartellino dove timbri. In questi ultimi anni ho visto anche tante agenzie che si sono molto strutturate su queste tematiche del tempo. E il tempo per noi non esiste, nel senso che l’intuizione arriva quando meno te l’aspetti. Ovviamente deve essere guidata da un buon brief, da un gruppo dietro che ti guida anche in questo discorso dell’intuizione.

I rischi sono che tante volte o anticipi i tempi o li precorri talmente che rischi di essere quasi incompreso. Questa forse è la strada giusta. Uscire un pochino dagli schemi.

L’ascolto fa parte del nostro mestiere. La curiosità più che l’ascolto. L’ascolto è legato, secondo me, alla curiosità. Dobbiamo essere curiosi di tutti. Io per esempio non riesco a fare un pranzo normale perché ascolto dieci tavoli in contemporanea e spesso le persone che sono con me si offendono. È più forte di me.

L’ascolto è importante. Spero tu abbia ascoltato perché, se non hai ascoltato, cosa fai?

Carioca Plus

Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
Lorenzo Marini espone in Brasile alla Biennale d’Arte per la Sosteniblità-Cop30
11/18/2025
The Sommeliàrt
11/18/2025
La voce della violenza
11/17/2025
Soft Power Culturale
11/17/2025
12 Global Summit Logistics & Manufacturing
11/17/2025
Alchimia ADI Museum
11/11/2025
Johnny Depp arriva in Italia con Deodato Arte e il suo universo visivo tutto da scoprire
11/07/2025
INTERSECTIONS
11/06/2025
AMERICANA
11/05/2025
Edizioni
XXX Edizione
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione