CONDIVIDI

Maria Clara Isola

EDIZIONE
tema
INTERVISTATO
Maria Clara
Isola
RUOLO
Account Executive Director
AZIENDA
Hole in One
Intervista

Penso che l’intelligenza Artificiale non sia un nemico dal quale il settore del marketing e della comunicazione debbano diffidare. È uno strumento utile, utilizzabile in tanti ambiti diversi, ma risulta estremamente inefficace senza l’essere umano, e soprattutto senza un essere umano davvero esperto del settore.

È necessario essere degli esperti nel proprio ambito se si vuole utilizzare l’intelligenza artificiale: è ancora un tool imperfetto, a volte gli manca una prospettiva chiara e aggiornata sul cliente e sul mercato, cose che solo l’esperienza può dare. Noi in Hole in One la utilizziamo per ottenere facilmente temi e argomentazioni valide per la SEO e per fare ricerca, ma tutto quello che l’AI produce viene da noi estremamente rimaneggiato, controllato e verificato. L’intelligenza artificiale velocizza una parte del lavoro e può essere un valido aiuto in tante situazioni, ma a mio parere, per ora, non potrà sostituirsi all’essere umano. È da considerarsi come un tool esterno, uno strumento utile, un software come tanti altri che tutte le agenzie utilizzano e che anni fa guardavano con lo stesso cinismo (l’intero pacchetto Adobe fra gli altri): è necessario imparare a governarli per offrire sempre di più soluzioni nuove, originali e innovative.

 

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione