Riproduci video
CONDIVIDI

Ornella Lameri

EDIZIONE
tema
INTERVISTATO
Ornella
Lameri
RUOLO
Head of strategy - Brand & Content
AZIENDA
YAM112003
Intervista

Credo che l’intelligenza artificiale possa rappresentare una grandissima opportunità per noi operatori del settore della comunicazione, soprattutto noi che crediamo in un nuovo Umanesimo in questo momento storico. Nel senso che credo che per utilizzare al meglio l’intelligenza artificiale sia necessaria un’ottima cultura di base, per fare le domande giuste e per poter ottenere i giusti risultati, sia dal punto di vista visivo, sia dal punto di vista proprio di stimolo nella comunicazione e nella produzione di creatività veramente innovativa.
Ci sono, secondo me, due aspetti da considerare.
Il primo è l’intelligenza artificiale come minaccia, per quanto riguarda dei lavori che prevedono un po’ meno pensiero critico. Questa tipologia di lavori potrà sicuramente vivere l’intelligenza artificiale come una minaccia.
Invece, il secondo è per chi crede di poter fare dei progetti di comunicazione dove l’intervento umano, l’intelligenza umana e la sua cultura possano essere aiutati da un’intelligenza artificiale per produrre qualcosa di ancora più nuovo e più innovativo. Sicuramente, per le persone che credono nell’intelligenza artificiale da questo punto di vista, può essere un’opportunità e non una minaccia.

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione