CONDIVIDI
Special Star per la Regia

Special Star per la Regia

Descrizione

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Credit premiati
Xavier Mairesse
Regia
VML, Alkemy
Con oltre 300 commercial e 53 award internazionali, è uno dei registi più premiati al mondo. Nato in Belgio, ha conseguito il Master in Giornalismo e Comunicazione presso l’Università di Bruxelles e ha iniziato la propria carriera come montatore. A 20 anni si è spostato in Canada, dove ha ottenuto i primi successi come Assistente alla Regia per produzioni americane. Le solide skill di produzione di Xavier sono tornate utili al suo ritorno in Europa per lanciare la propria carriera di regista. Nell’unire uno stile narrativo con effetti speciali e un look cinematografico, si è creato la fama come uno dei registi più interessanti e spettacolari.
Mostra di più
William9
Film Director
Red Rose Production
Studia Art and Virtual Design all’Institute European of Design di Torino, e poi vola a Manhattan per studiare Regia e Filmmaking alla New York Film Academy. Durante questo percorso accademico, svolge progetti di regia per Dolce&Gabbana, brand all’interno del quale amplifica il suo portfolio artistico e definisce il suo stile. Il suo lavoro è caratterizzato da un approccio stilistico basato su storytelling, art direction e acting. Grazie a queste qualità il regista riesce a creare immagini immersive, comunica con lo spettatore creando un legame empatico, fa emozionare e fa ridere di gusto. Ha lavorato per: FIAT, Idealista, eBay, Subito.it, McDonald’s e altri. E non mancano importanti talent: Gerard Butler, Olivier François, Joe Bastianich, ecc.
Mostra di più
William Raineri
Founder
Raineri Design
“Creativo, strategic designer, corporate lover”, dopo un percorso come art di agenzie di comunicazione, fonda nel 2006 la Raineri Design, di cui è titolare e direttore creativo. Nata per dedicarsi al branding e all’advertising, la sua agenzia ha compiuto negli anni un’evoluzione strategica continua. Già dal 2010 offre servizi come le digital pr e il social marketing, per metterli al servizio della marca attraverso il loro coinvolgimento nelle strategie di branding ideate. Attualmente è tra i creativi italiani più premiati con 3 platini, 51 ori, 42 argenti e 13 bronzi ricevuti nell’ambito di premi nazionali e internazionali. Fra i suoi clienti annovera: Beretta, Mediaset, Suzuki motogp, Gazzetta dello sport, Taffo, BNL, etc
Mostra di più
William Carrer
Regia
Baobab Communication
Classe 1976, nato e cresciuto nella creatività dell’isola di Burano dove scopre la passione per la fotografia, la cinepresa e la musica. Direttore della fotografia per cinema e commercials per importanti brand come Crai, Diadora, Piaggio, San Benedetto; per enti e istituzioni come Regione Veneto, Provincia, Ateneo Veneto, il Gran Teatro la Fenice; per televisioni tra cui Rai, Mediaset, Discovery e per cortometraggi e videoclip. Nel 2018 è supervisore delle riprese aeree per un feature film di produzione di Warner Bros e come Aerial Cinematographer per un feature film di produzione cinese.
Mostra di più
we-go
we-go
Sul campo da più di 10 anni, oggi we-go è strutturata in 4 aree e 50 persone che, con passione e dedizione, realizzano progetti multidisciplinari. Più di un’agenzia: un mix di persone con le giuste competenze tecniche per raggiungere i risultati in sinergia con i clienti. Il team integra competenze verticali in diversi ambiti del mondo della comunicazione. Marketing e strategia, content e direzione artistica, sviluppo web e digital experience: un unico interlocutore e la garanzia di un processo fluido e di qualità, dall’inizio alla fine del progetto. Stili, modi di pensare e leve strategiche di settori diversi vengono mescolate per adottare un approccio non convenzionale in fase di analisi, progettazione e proposta. Questo è il mix-to-mix firmato we-go: prima si analizza il mercato, poi si porta a guardare un po’ più in là.
Mostra di più
Veronica Ponti
Founder & CEO Creative Energy Owner
Mercurio GP – MGP, Twenty8 Studios
Founder di Twenty8 studios & CEO Creative Energy Owner. Amante del bello in tutte le sue forme, crede nell’idea di innovare la comunicazione ogni giorno, anche nel più piccolo dei contenuti. Il suo mantra è diventato quello aziendale /no labels /no limits /no bullshit.
Mostra di più
Valerio Musilli
Regista
PicNic
Se sei un intenditore di comedy stravagante, riconoscerai Valerio come il talento dietro ad alcuni dei più recenti TVC italiani più iconici. Dopo 10 anni passati a spegnere gli incendi accesi da grandi registi internazionali, Valerio ha deciso che era giunto il momento di mettere alla prova il proprio talento creativo e ha iniziato a dirigere campagne Netflix nazionali e poi ha a dirigere a tempo pieno per clienti in cerca di più risate. Oltre a Immobiliare tra le sue “vittime” preferite ci sono anche Melinda, Fineco, Senec, Rio Mare… Valerio vive a Milano con il suo pluripremiato Jack Russell che si occupa di tenere sotto controllo i bambini.
Mostra di più
Tommaso Imbimbo
Filmaker
JOBDV/Studio
Classe 1969, Filmaker. Appena ventenne, studente di economia e commercio, ho iniziato a lavorare nel mondo dei numeri, analisi di bilanci, analisi finanziarie, coltivando nel tempo libero la passione per la fotografia. Ho frequentato corsi di ogni tipo, set di fotografi e registi più o meno conosciuti, imparando molto sul campo… tanta gavetta. Ho vissuto pienamente il passaggio dall’analogico al digitale apprendendone da subito, da autodidatta, tutte le potenzialità. Nel 2002 ho lasciato definitivamente i lavori da ufficio, per fondare assieme ad altri professionisti la JOBDV, dedicandomi con passione alle produzioni video; devo dire che, nonostante anni di esperienze, di creatività e soddisfazioni, di rapporti e di lavori in Italia e all’estero con svariati clienti in svariati settori, oggi, al 19esimo anno di un’attività decisamente strutturata di cui sono anche amministratore… ritrovo nella mia strada nuovi numeri, cui sempre dedicare attenzione.
Mostra di più
Simone Masè
Direttore Generale
Gruppo Lunelli​
Direttore Generale del Gruppo Lunelli da luglio 2019, con responsabilità di coordinamento e ottimizzazione di tutte le attività operative e progettuali di Cantine Ferrari, Bisol1542, Surgiva, Segnana, Tenute Lunelli e Tassoni. Il manager vanta un’esperienza che spazia dal beverage alla moda, fino alla comunicazione. Laureato in Economia, ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente all’interno del gruppo Heineken fino a diventare Global Marketing Activation Director presso l’headquarter di questo brand in Olanda. Successivamente ha lavorato in qualità di Chief Marketing Officer per le aziende Paddy Power e Pinko. Per tre anni ha inoltre affiancato a questi ruoli quello di Senior Advisor Marketing & International Development per la Provincia Autonoma di Trento in staff alla Presidenza. Nel gennaio 2017 è entrato in Publicis Communications come Chief Marketing Officer per essere nominato successivamente CEO di Saatchi & Saatchi Italia.
Mostra di più
Samuele Gottardello
Regista
Controcampo
Master in Studi Sociali a Turku in Finlandia. Master in Computergrafica e animazione 3D presso Big Rock Academy. Workshop. Dal 2006 lavora come regista a Controcampo Produzioni – Venezia, per aziende quali: Vespa, Diadora, Dainese, Manfrotto, Aprilia Safilo Group, Piaggio. I suoi lavori ottengono numerosi riconoscimenti ai principali festival del settore. Ha scritto e diretto 8 videoclip musicali. Tra questi, “These boots are made for walking” per Le Braghe Corte (premi Mediastars – Milano, e “Mi e Ti” per Krano (Los Angeles CineFest, Norwich Radical Film Festival, Tmc London Film Festival). Nel 2022 realizza il suo primo lungometraggio, il film documentario “Panorami Sommersi: le origini di Venezia”.
Mostra di più
Ricola
Azienda svizzera leader nella produzione di specialità alle erbe
Divita Ricola
Azienda svizzera leader nella produzione di specialità alle erbe, nasce nel 1930 ad opera di Emil Ritcherich che inizia la produzione di caramelle in una bottega artigiana e comincia a commercializzarle nel territorio di Laufen, vicino a Basilea. Dopo 10 anni inventa la miscela alle 13 erbe che è ancor oggi utilizzata nella produzione delle caramelle svizzere e che è alla base del successo internazionale di Ricola. Negli anni ‘60 le caramelle debuttano a livello mondiale con il nome Ricola (acronimo di Ritcherich & Co. Laufen) espandendosi in Europa e conquistando il mercato asiatico e degli Stati Uniti. Oggi la piccola confetteria è diventata un’azienda conosciuta in tutto il mondo che esporta in più di 50 Paesi. Da allora la gamma di prodotti si è ampliata con nuovi gusti, formati e prodotti, ma le caratteristiche alla base dei prodotti Ricola sono rimaste le stesse: amore per l’ambiente, rigoroso controllo della qualità e solo ingredienti naturali.
Mostra di più
Raffaele Petrigliano
Co founder
Cool Mind
Quando mi sono trasferito a Padova nel 2010 per intraprendere gli studi di Fotografia avevo le idee alquanto confuse sull’utilizzo e le creazioni di immagini. Fino ad allora mi sono sempre visto come un riproduttore. Questo però non mi bastava. Ho sempre sentito l’esigenza di comunicare, attraverso i miei primi progetti, la mia visione cinematografica delle immagini. Proprio in questi anni di studi e collaborazioni con vari professionisti del settore come assistente, ho approfondito la mia costruzione visiva personale ed approfondito il concetto di reinterpretazione. Avevo finalmente individuato la mia strada. Volevo creare con la luce. Sin da bambino ho creduto nella potenza emozionale della costruzione dell’intero look dell’immagine. Una volta avviata la mia attività autonoma ho iniziato la collaborazione con varie agenzie di comunicazione venete e lombarde. Nel 2020 nasce una collaborazione con altri professionisti che dà vita al progetto Italian Film, casa di produzione video nel settore documentaristico e pubblicitario.
Mostra di più
Edizioni
No data was found
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione