CONDIVIDI
Special Star per l’Experience Design

Special Star per l’Experience Design

Descrizione

Special Star per l’Experience Design costituisce il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Credit premiati
Stefano Corinaldesi
Designer
Websolute
Da oltre 11 anni lavora come designer presso Websolute Spa occupandosi di progettazione di interfacce utente, branding e realizzazione di campagne digitali per clienti come Arper, Brooks England, Calzedonia Group, De Cecco, Galbusera, iGuzzini, MUSE – Museo delle scienze di Trento, Minotti, Mutina, Randstad, Sportmax, Technogym e molti altri.
Mostra di più
Simone Parmigiani
UI-UX designer
Global Brand Communication
Da sempre sono un appassionato de mondo digital e affascinato dal tema dei comportamenti umani. Per me il punto di incontro tra questi due interessi è stata la User Experience. Di fatti, inizialmente, ho iniziato da autodidatta ad informarmi e formarmi sul mondo digital, più nello specifico web e app, formandomi su tool come Sketch ed XD per poi passare a Figma che è quello che utilizzo attualmente. In seguito, ho conseguito un percorso di studi triennale presso IED – Milano alla facoltà di Interaction Design. Durante questo percorso ho studiato materie teoriche funzionali alla mia professione come semiotica, antropologia e psicologia applicata al digital e materie più pratiche mirate ad apprendere le basi della User Experience e dei linguaggi di programmazione principali (HTML, CSS, JS, Swift e Java) Amo la mia professione per il fatto di potere esprimere creatività ma allo stesso tempo utilizzare basi analitiche. Di fatti prima di iniziare una progettazione bisogna affrontare tutta la parte di ricerca e analisi, effettuando Survey, Stakeholder Interviews, Workshop, Benchmark Analysis ecc.. solo una volta ottenuti tutti gli insights necessari si parte con la fase di progettazione. Proprio questo connubio tra creatività derivante da una fase precedente di ricerca e analisi è il fattore che mi fa apprezzare la mia professione.
Mostra di più
Silvio Rondelli
Art Director e Sound Designer
copiaincolla
Da piccolo Silvio diceva che da grande avrebbe fatto il guardaboschi, poi ha iniziato a dedicare il suo tempo libero al graphic design e alla progettazione 3D. Oggi Art Director e Sound Designer, è una nota fondamentale del pentagramma copiaincolla ed è anche la nota di un gruppo Punk Power che ha fondato. I suoi progetti sono anche tatuati sulle sue braccia. Fate voi.
Mostra di più
Silvia Di Tommaso
Responsabile della comunicazione Faravelli
Dal 2008, responsabile della comunicazione di Faravelli, distributore internazionale di materie prime chimiche. “Great satisfaction” è la nostra campagna “non b2b”, premiata con due Special Star (Direzione Creativa e Experience Design). Il successo è merito di Puzzle s.r.l., l’agenzia creativa che ha ideato e sviluppato il progetto e che ringrazio per il supporto fondamentale. Dinamica, colorata, inclusiva, “disruptive” al punto giusto, Great Satisfaction si stacca dai cliché del btob e mette al centro i clienti e la loro grande soddisfazione. Sono felice dei riconoscimenti ottenuti e grata di lavorare in Faravelli, azienda sempre un passo avanti. Sono la “mamy” di Jordan El Galgo Duca Conte di Bollate, levriero spagnolo adottato nel 2016. Amo scrivere “a costanza alternata” sul mio blog www.hiddenprincessintheattic.it Socio Ferpi, Contributor di Magazine di Comunicazione Strategica.
Mostra di più
Sandra Aitala
Responsabile della produzione della comunicazione
TIM
Da oltre 20 anni lavora nel settore telecomunicazioni e ha ricoperto incarichi di responsabilità nel Marketing, nelle Vendite e Comunicazione. Per TIM è responsabile della produzione e creazione delle campagne di comunicazione commerciali e istituzionali, dei social network, degli eventi, le sponsorizzazioni, della strategia Media e della pianificazione pubblicitaria.
Mostra di più
Rodrigo Aleman
Digital
Gruppo Icat
Lima – 1990, ho trascorso la maggior parte della mia vita in Perù e in Italia. Ho studiato alla Fondazione Accademia di Comunicazione, dove ho conseguito una laurea in Art Direction. Nel 2019 ho frequentato un master in regia cinematografica presso l’Accademia09 con sede a Milano. Il mio lavoro spazia dalla stampa, all’attivazione online/sul campo fino alla pubblicità tradizionale. Dopo quattro anni in Ogilvy, nel 2018 sono passato in Accenture Interactive dove ho conosciuto il mondo della consulenza e nel 2019 sono entrato in The Rooom dove mi sono occupato di experiential marketing ed eventi. Ora, dopo tutte queste esperienze, ho deciso di tornare al Digital nell’agenzia Gruppo Icat. I miei principali clienti sono stati Red Bull, Bombay Sapphire, Purina, Huggies, L’Oreal, Timberland, Ferrero, Martini, Sanpellegrino, Kiton, Chupa Chups, Intesa Sanpaolo, Campari, Illy, Amex e Cathedral.
Mostra di più
Riccardo Pisani
Creative Director e Head of Social
TLC Web Solutions
Nasco Art Director a Genova il secolo scorso e inizio subito a fare il Colombo della situazione, salpando alla volta di terre torinesi e milanesi. Ho avuto la fortuna di crescere in diverse grandi agenzie internazionali tra cui Leo Burnett e Lowe e alcuni miei lavori li potete trovare sui più prestigiosi Annual di comunicazione al mondo: Epica Book e ADCI. Sono dominato da una condizione mentale positiva e amo raggiungere qualsiasi obiettivo prefissato. Dopo oltre 20 anni e aver collezionato più di 40 premi internazionali e nazionali, aver esplorato il mondo Digital, rientro a Genova, dove continuo questa traversata come Creative Director e Head of Social di TLC Web Solutions, ottenendo altri 8 riconoscimenti negli ultimi 2 anni.
Mostra di più
Pierluca Tonetto
Web Designer
Care Comunicazione
Sono appassionato da sempre di computer e videogiochi. Nerd atipico, ho praticato molti sport considerati “alternativi” all’epoca come skateboard, snowboard ed inline skating. Nell 1999 ho lasciato l’università, mi ero iscritto alla facoltà di Lingue e Letterature Orientali, per iniziare una nuova avventura in una società di comunicazione di Pordenone, Care, la stessa presso la quale lavoro ancora, dove ho imparato a sfruttare le mie conoscenze informatiche per sviluppare siti internet e altri contenuti multimediali. Dal 1999 a oggi, quindi, mi sono sempre occupato di questo settore, seguendone sia gli aspetti grafici – UI, UX, web & digital design in genere – sia di programmazione front-end e back-end.
Mostra di più
Monica Perrero
Human Computer Interaction
Sixeleven
Da più di 15 anni lavora nel campo della Human Computer Interaction, tematica a cui si è appassionata dopo aver conseguito una laurea in Comunicazione nella Società dell’Informazione, a Torino. Ha iniziato la sua carriera in ambito accademico, partecipando a importanti progetti di ricerca nazionali e internazionali, nel corso dei quali ha maturato ulteriori competenze relative alla progettazione in ambito web. Successivamente ha collaborato con diverse agenzie di comunicazione e attualmente lavora in Sixeleven in qualità di UX designer e user researcher. Condivide la sua passione per la user experience svolgendo attività di docenza presso enti di formazione e università.
Mostra di più
Monica Madoglio
Progettista Grafico
TLC Web Solutions
Immaginare, cambiare, creare. Sin da piccola vedere qualcosa per me non significava solo averlo notato ma si traduceva in un fantasioso viaggio in cui i dettagli si rimodellavano nel mio gusto. La mia mente reinterpretava giocando con punti di vista diversi. Si può dire che questa sia creatività? Non lo so, non sono mai andata molto d’accordo con le definizioni e le etichette, ma è sempre stata una parte così importante della mia vita che alla fine è diventata anche il mio lavoro. Sguazzare letteralmente tra forme e colori, disfare, accartocciare, ripensare, rivalutare, rinnovare ma soprattutto riuscire a far vedere certe cose agli altri con uno sguardo diverso. Soprattutto a chi le cose, da quel punto di vista lì, non le aveva mai immaginate. Non importa se un progetto sia piccolo o grande, per un cliente rinomato o meno: la sfida, ogni volta, è riuscire a far vedere con occhi nuovi.
Mostra di più
Matteo Visonà
Socio e Digital Director
Milk adv
Socio e Digital Director di Milk adv, rientrato in Italia da pochi anni, sviluppa il suo percorso professionale tra New York e Londra e Lisbona. Dopo i primi anni di esperienza nell’ambito della comunicazione tradizionale, rimane stregato dall’infinito potenziale del mondo digitale e della data analysis. Si specializza quindi nello sviluppo di tecniche e strategie digitali Data Driven e Big Data, forte dell’esperienza ottenuta in anni di supervisione di progetti digitali per conto di Unilever, P&G, Heineken e Nestlè. L’avventura continua con grande entusiasmo in Milk, grazie ad un team che fa del cambiamento un vero e proprio punto di forza.
Mostra di più
Luca Maraschio
Graphic Designer
Palazzina Creativa
Nasco l’11 giugno 1991 in provincia di Padova. Studio e mi laureo in Comunicazione Multimediale allo IUSVE di Mestre. Nel 2015 entro come stagista graphic designer in PalazzinaCreativa e ci rimango fino a oggi. Nel tempo mi formo e specializzo nella comunicazione digitale e web, intraprendendo la strada di Web Designer. Attualmente UI/UX Designer, mi occupo dello studio, ricerca e progettazione di prodotti digitali, con la volontà di unire unicità e usabilità in una sola forma. Sono una persona curiosa a cui piace andare alla ricerca del significato delle cose e comprendere il comportamento delle persone. Cerco di portare questa curiosità nel mio lavoro per poter progettare esperienze il più possibile usabili ma mai banali.
Mostra di più
Edizioni
No data was found
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione