Special Star per l’Experience Design costituisce il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Immaginare, cambiare, creare. Sin da piccola vedere qualcosa per me non significava solo averlo notato ma si traduceva in un fantasioso viaggio in cui i dettagli si rimodellavano nel mio gusto. La mia mente reinterpretava giocando con punti di vista diversi. Si può dire che questa sia creatività? Non lo so, non sono mai andata molto d’accordo con le definizioni e le etichette, ma è sempre stata una parte così importante della mia vita che alla fine è diventata anche il mio lavoro. Sguazzare letteralmente tra forme e colori, disfare, accartocciare, ripensare, rivalutare, rinnovare ma soprattutto riuscire a far vedere certe cose agli altri con uno sguardo diverso. Soprattutto a chi le cose, da quel punto di vista lì, non le aveva mai immaginate. Non importa se un progetto sia piccolo o grande, per un cliente rinomato o meno: la sfida, ogni volta, è riuscire a far vedere con occhi nuovi.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.