CONDIVIDI

Mission To Heart

Descrizione

WHAT
Cambiano i linguaggi, cambiano gli strumenti: ciò che non cambia mai è la voglia di ridere, piangere, emozionarsi e condividere. E non cambia la nostra missione di creare relazioni tra persone e brand per trasformarle in quel momento speciale chiamato acquisto.

HOW
Sappiamo bene che ogni relazione ha le proprie regole. Le conosciamo, le applichiamo e ne ricaviamo il massimo, ma siamo pronti a romperle per cercarne di nuove e migliori a partire dalla strategia fino alla creatività e alla pianificazione. Perché a volte la più grande area di rischio per un brand si chiama comfort zone.

WHY
Quando lo portiamo a cena, in auto, in viaggio, a letto o semplicemente connesso con la nostra vita: solo allora un brand è davvero un brand.

WHO
Un brand è un’idea che si comunica con un’altra idea. Tu l’idea da raccontare, noi l’idea che ti racconterà al cuore delle persone.

DATA DRIVEN
I dati non servono a capire cosa stai facendo di buono, ma cosa non stai ancora facendo di eccellente.

WHERE
Da te, prima di tutto, perché il modo migliore per lavorare per un brand è lavorare con un brand. Ma se proprio vuoi venirci a trovare, siamo in Via Biagio Petrocelli, 224 a Roma e Milano in Piazza Oberdan, 2A.

WHEN
Quando volete, perché siamo always on.

Premi
Special Star per la Fotografia
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credit
Alessandro Zuccherofino
Founder
Mission To Heart
Nel 2010, a seguito di un incidente stradale, decido di abbandonare il mio ruolo dirigenziale in un’azienda di servizi informatici per dedicarmi a quello che avrei sempre voluto ma non avevo mai avuto il coraggio di fare: il marketing.
Nel 2011, grazie a Un Posto al Copy, scopro l’esistenza del lavoro del copywriter. Da autodidatta, inizio a scrivere per la comunicazione digitale delle attività locali che scelgono di darmi fiducia. Nel tempo i clienti iniziano a diventare sempre più importanti finché nel 2017, grazie a un’agenzia di comunicazione romana, entro in contatto con Paluani e inizio a lavorare sul progetto dedicato alla loro nuova linea esclusivamente vegana: L’Edenista.
Nel 2019, insieme a Marco Onorati e Arnaldo Funaro, fondo Mission to Heart. Per gli amici, MiTH.
In questi quattro anni abbiamo fatto talmente tante cose che sembra che ne siano passati dieci. Tra queste l’occasione mi impone di ricordarvi il lavoro svolto insieme a Paluani, la gestione della comunicazione digitale di Skipper e Zuegg dal 2018 al 2021, le realizzazione di contenuti social per Telepass e Arval e l’inizio di altre splendide collaborazioni con Balocco, Ponti, Ron Barcelò, Subito, Infojobs, Arexons, Life Natural e Fidas.
Mostra di più
Mattia Gargiulo
Copywriter
Mission To Heart
Dopo essermi imbarcato su navi battenti bandiera italiana, oggi navigo nel mare della pubblicità come copywriter. Ho iniziato questo percorso accompagnato da una frase di mio padre: “Ricordati che l’artista è colui che arriva alla verità prima degli altri.” Dato che andavo a Milano per frequentare Accademia di Comunicazione – mica l’Accademia delle Belle Arti – questa frase non aveva molto senso, finché ho scoperto cosa sia un insight. Dopo averlo capito sono approdato come pirata in TBWARoma; ho fatto parte dell’equipaggio di Mission To Heart e oggi scrivo, insieme a colleghe e colleghi, il diario di bordo di Arsenale23. Tra una tempesta – di cervelli – e un’altra, scrivo anche racconti, alcuni che hanno seguito la corrente della pubblicazione e altri ancora attraccati in un cassetto. Nel frattempo, continuo a sviluppare insight, e una delle verità a cui sono arrivato è che mio padre ancora non ha capito che faccio il copywriter, mica l’artista. Ma vaglielo a spiegare.
Mostra di più
Alessia Carnevale
Art Director
Mission To Heart
Classe ‘95, dopo un’istruzione classica e una triennale in comunicazione sentivo di avere una spinta creativa che non era ancora stata soddisfatta. Complici il mio continuo desiderio di scoprire cose nuove e l’amore per l’arte, sono approdata in AANT – Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie: lì ogni mia fantasia ha imparato a diventare realtà. Subito dopo ho trovato il mio posto in MiTH dove la passione per il mio lavoro e l’esperienza come fotografa e videomaker mi hanno resa l’Art Director che sono oggi: ma solo oggi, perché domani già sarò diversa. Spero, migliore.
Mostra di più
Edizioni
XXVIII Edizione
2024
Progetti
Balocco social media strategy
Branded Content
Sangue del mio sangue
No Profit
Insieme siamo grandi
Periodica
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione