CONDIVIDI

INDUSTRIA01

Descrizione

Ci occupiamo di PUBBLICITÀ, IMMAGINE e PROMOZIONE per soddisfare ogni esigenza di COMUNICAZIONE: ricerca del nome, creazione del logo e del progetto grafico, sviluppo di identità aziendali solide e distintive.

Pianifichiamo in ogni dettaglio la diffusione della vostra immagine e selezioniamo ogni volta i media più adatti per raggiungere il vostro TARGET.

Siamo un TEAM DI CREATIVI di professione, appassionati del nostro lavoro che svolgiamo seriamente… divertendoci nel farlo! Con una spiccata propensione per le sfide e le nuove opportunità, siamo al servizio di ogni imprenditore, con un solo grande obiettivo: far vendere di più, e meglio.

Premi
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Primo Classificato Serie coordinata

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo classificato sezione Packaging Design

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Packaging Design” premia l’eccellenza nel design di packaging che combina in modo innovativo estetica, funzionalità e sostenibilità. Questa categoria riconosce le soluzioni di packaging che non solo catturano l’attenzione e comunicano efficacemente il valore del prodotto, ma lo fanno anche con un occhio attento all’impatto ambientale e alla responsabilità sociale.

I criteri di valutazione includono l’originalità e l’attrattiva visiva del design, l’efficacia nella comunicazione del brand e delle caratteristiche del prodotto, l’innovazione nell’uso dei materiali e delle tecniche di produzione, e l’impegno verso pratiche sostenibili e di riduzione dell’impronta ecologica. Un’attenzione particolare viene data alla capacità del packaging di migliorare l’esperienza del consumatore e di favorire un consumo più consapevole e rispettoso dell’ambiente.

Con questo premio, il Premio Mediastar intende sottolineare l’importanza del packaging come punto di incontro tra il brand e il consumatore, un elemento chiave nella decisione di acquisto e un potente strumento di comunicazione del valore e dell’impegno aziendale verso la sostenibilità. Il vincitore di questa categoria si distingue per aver saputo coniugare con maestria bellezza, innovazione e responsabilità, stabilendo nuovi standard di eccellenza nel design di packaging.

Mostra
Credit
Salvatore Cultrera
Art Director
INDUSTRIA01
Formazione milanese e cuore siciliano. Impara il mestiere di grafico a cavallo dei due secoli traendo dall’uno le radici e il metodo e dall’altro la visione moderna e multimediale. Appassionato di grafica editoriale e di typo design vede nell’oggetto stampato un mezzo immortale di comunicazione. Collabora come Art Director con Industria01 da 6 anni e cura il brand Di Stefano da 5.
Mostra di più
Giulia Arcidiacono
Art Director
INDUSTRIA01
Art Director Industria01. Sono una grande osservatrice, da qui nasce la mia passione per l’arte visiva. La grafica, così come la fotografia, è il veicolo della più alta delle comunicazioni: quella non verbale. Amo cogliere i piccoli dettagli che nessuno mai noterebbe, sperimentare la bellezza della non armonia nelle cose e rappresentare metaforicamente la realtà. Occuparmi della direzione artistica di un progetto vuol dire analizzare e scegliere con cura la chiave di lettura da utilizzare che possa aprire un canale comunicativo con gli altri e per gli altri. “Having guts always works out for me.”
Mostra di più
Bruna Urzì
Project Manager, Digital&Marketing strategist ed E-commerce specialist
INDUSTRIA01
Appassionata di storie, leggende e curiosità legate ai beni culturali, mi sono naturalmente avvicinata agli studi turistici. Per questo nel 2015 ho colto con entusiasmo l’opportunità di lavorare al progetto CityMap Sicilia e contribuire alla promozione di beni culturali e attività catanesi. Valorizzare il territorio in cui si è cresciuti, dargli voce e mostrare a turisti e cittadini il bello che quotidianamente vivi; è questo l’obiettivo che ci poniamo insieme al team Industria01 e CityMap Sicilia. Come lo facciamo? Online – in un portale turistico dedicato alla Sicilia Orientale – e offline – attraverso la mappa cartacea più colorata della città di Catania.
Mostra di più
Alessandro Zappalà
Graphic Designer
INDUSTRIA01
Laurea in Graphic Design, prima esperienza come UI/UX designer presso un’agenzia di comunicazione, dal 2017 lavora come visual designer freelance collaborando – dalla sua Sicilia – con realtà imprenditoriali nazionali ed estere. Negli anni ha sempre mantenuto contatti e rapporti con agenzie del settore, ed in particolare con Industria01 di Catania – potendo seguire la creazione e lo sviluppo di progetti che valorizzano nell’identità visiva le caratteristiche dei prodotti. Il fil rouge dei suoi lavori risiede nella creazione di un’interactive experience tramite la sperimentazione ed un design minimalista.
Mostra di più
Edizioni
XXVII Edizione
2023
Progetti
Citymap Sicilia
Corporate Content
Di Stefano Dolciaria
Serie coordinata
Naturizia
Food
Olio Bono
Food
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione