CONDIVIDI

Claim Brand Industry

Descrizione

claim.brandindustry è un partner che attraverso le fasi di ascolto e analisi, strategia condivisa e sviluppo della comunicazione, accompagna l’azienda nel suo percorso verso l’affermazione e lo sviluppo del brand, per mezzo di azioni di comunicazione integrata, grazie a due divisioni: claim l adv agenzia di comunicazione fondata nel 1989 e claim l net web agency fondata nel 2000.

 

claim.vision sosteniamo i valori con la comunicazione

Sostenere e guidare l’azienda produttrice di beni, servizi, conoscenza e di valori, con il nostro lavoro e in un’ottica di eco-sistema globale nella sua comunicazione con la rete relazionale di appartenenza.

 

claim.mission il brand come prodotto

Accompagniamo le aziende alla creazione, sviluppo e gestione del loro brand, inteso come prodotto che si inserisce in un determinato contesto economico, sociale, culturale e politico.

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Secondo classificato sezione Stampa

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Stampa” riconosce l’eccellenza nella realizzazione di materiali stampati che dimostrano una notevole creatività, un design eccezionale e una comunicazione efficace, subito dietro al vincitore della categoria. Questo riconoscimento valorizza lavori quali annunci pubblicitari, brochure, poster, report annuali e altri progetti stampati che, pur non avendo ottenuto il primo premio, si distinguono per l’originalità delle idee, la qualità del design e la capacità di coinvolgere il pubblico con messaggi chiari e impattanti.

I criteri di selezione includono l’innovazione creativa, la precisione del messaggio, l’esecuzione artistica del design, e l’utilizzo strategico di elementi grafici come la tipografia, le immagini e il layout per attrarre l’attenzione e comunicare efficacemente con il destinatario.

Con questo premio, Mediastar intende enfatizzare la vitalità e la rilevanza continua della stampa come mezzo di comunicazione potente, capace di toccare il pubblico in modo diretto e personale. Il secondo classificato dimostra eccellenza e impegno nella creazione di materiali stampati che non solo trasmettono messaggi, ma elevano anche gli standard di design e creatività nel panorama della comunicazione visiva.

Mostra
Credit
Luca Ferrazza
Head of Creative and Design
Claim Brand Industry
Luca Ferrazza nasce a Milano. Da sempre attratto dagli studi artistici si iscrive all’Accademia di Brera e poi alla Facoltà di Architettura al Politecnico di Milano. Nel 1990 fonda Claim, Agenzia di comunicazione con sede a Treviso. Negli anni, come Creative Director e AD, lavora per brand prestigiosi come Golden Point, Acqua minerale San Benedetto, Diadora, Lotto Sport, Carpenè Malvolti, Caractère, Mionetto, Safilo, Lillapois, Santa Margherita vini. Negli anni Claim cresce, ricoprendo un ruolo di primaria importanza nel Veneto. Oggi in Claim occupa il ruolo di Head of Creative and Design, ha modificato il proprio modello di business, focalizzandosi sull’analisi, il posizionamento strategico e il branding.
Mostra di più
Edizioni
XXVII Edizione
2023
Progetti
Baglietto. Atelier of blue
Specializzata
Mermaid: Atelier of blue
Istituzionali
Stilnovo: original for the originals
Periodica
The Dream Factory
Istituzionali
Volksbank. La grande V
Visual Identity
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione