CONDIVIDI

Divita Ricola

Descrizione

The Confiserie Richterich of 1930 has become the Ricola brand through innovation and quality awareness. The family business exports its herbal specialities to more than 50 countries worldwide and employs over 450 people. Ricola is regarded as a pioneer in natural herb cultivation.

Premi
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo classificato sezione Social Media

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Social Media” celebra le campagne più innovative e coinvolgenti realizzate sulle piattaforme social. Questo riconoscimento premia le strategie di social media marketing che spiccano per originalità, creatività e capacità di generare dialogo, interazione e conversioni in un ambiente digitale sempre più affollato.

Le iniziative possono includere, ma non sono limitate a, campagne su Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, TikTok e altre piattaforme social, valutate per la loro efficacia nel raggiungere e superare gli obiettivi prefissati, sia in termini di engagement del pubblico che di risultati tangibili. I criteri di valutazione considerano l’approccio innovativo nella creazione di contenuti, l’utilizzo efficace delle caratteristiche specifiche di ciascuna piattaforma, l’engagement generato e l’impatto misurabile sulla percezione del brand e sulle performance di vendita.

Attraverso questo premio, il Premio Mediastar intende evidenziare l’importanza di una comunicazione autentica e coinvolgente sui social media, che sappia sfruttare al meglio le dinamiche delle piattaforme digitali per creare legami duraturi tra i marchi e la loro audience.

Mostra
Credit
Ricola
Azienda svizzera leader nella produzione di specialità alle erbe
Divita Ricola
Azienda svizzera leader nella produzione di specialità alle erbe, nasce nel 1930 ad opera di Emil Ritcherich che inizia la produzione di caramelle in una bottega artigiana e comincia a commercializzarle nel territorio di Laufen, vicino a Basilea. Dopo 10 anni inventa la miscela alle 13 erbe che è ancor oggi utilizzata nella produzione delle caramelle svizzere e che è alla base del successo internazionale di Ricola. Negli anni ‘60 le caramelle debuttano a livello mondiale con il nome Ricola (acronimo di Ritcherich & Co. Laufen) espandendosi in Europa e conquistando il mercato asiatico e degli Stati Uniti. Oggi la piccola confetteria è diventata un’azienda conosciuta in tutto il mondo che esporta in più di 50 Paesi. Da allora la gamma di prodotti si è ampliata con nuovi gusti, formati e prodotti, ma le caratteristiche alla base dei prodotti Ricola sono rimaste le stesse: amore per l’ambiente, rigoroso controllo della qualità e solo ingredienti naturali.
Mostra di più
Paolo Vari
Produttore, sceneggiatore, regista cinematografico e pubblicitario
Divita Ricola
E’ produttore, sceneggiatore, regista cinematografico e pubblicitario. Oggi è Head of Development di Blue Joint Film, per cui segue l’ideazione lo sviluppo di progetti seriali e branded content. Ha scritto e diretto il lungometraggio Fame chimica, presentato in anteprima al Festival di Venezia. Il film ha vinto il Dolly d’oro come miglior opera prima italiana e numerosi premi in festival internazionali, tra cui il premio come miglior film e il premio del pubblico al Festival internazionale di Annency. E’ stato selezionato nella cinquina come miglior opera prima ai David di Donatello e ai Nastri d’argento. Nell’ambito dei progetti sviluppati da Blue Joint Film in collaborazione con i Brand, è produttore creativo di progetti quali Basement Cafè, La danza delle 13 erbe, Nuove strade, Nazione delle Piante e Giovanni e lo straordinario mondo delle piante.
Mostra di più
Edizioni
XXV Edizione
2021
Progetti
Giovanni e lo straordinario mondo delle piante
Branded Content
Ricola Azione Glaciale Limone e Mentolo
Di Prodotto
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione