CONDIVIDI

Question Mark

Descrizione

Aiutiamo i brand a comunicare in modo autentico, proponendo contenuti efficaci e rilevanti. I trend rappresentano il punto di partenza delle nostre strategie, un collegamento tra i comportamenti emergenti e la progettazione di prodotti, servizi e brand di grande impatto. Non ci limitiamo ad analizzarli, li viviamo, entrando in contatto diretto con il target individuato. Ne esploriamo interessi, abitudini di consumo e desideri inattesi. Osserviamo come i nuovi trend generano nuovi bisogni e influenzano le scelte.

QuestionMark è una Società Benefit.

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Primo Classificato Street Marketing

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Primo Classificato No Profit

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Primo Classificato Etico Sociale

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Secondo classificato sezione Promotions

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Promotions” riconosce le campagne promozionali che, per la loro notevole creatività e impatto, si sono piazzate subito dopo il primo classificato. Questo premio valorizza le iniziative promozionali che hanno saputo distinguersi attraverso un approccio innovativo, capacità di coinvolgimento del target e realizzazione di risultati significativi nel contesto di mercato di riferimento.

I criteri di selezione comprendono l’originalità dell’idea promozionale, l’efficacia nel raggiungere e superare gli obiettivi prefissati, l’utilizzo creativo dei media e delle tecnologie disponibili, nonché l’abilità nell’incoraggiare la partecipazione attiva del pubblico e nel creare esperienze memorabili per i consumatori.

Con questo riconoscimento, il Premio Mediastar intende mettere in luce l’importanza delle strategie promozionali ben concepite e attuate, che contribuiscono in modo critico al successo commerciale dei brand e alla loro capacità di stabilire connessioni durature con il pubblico. Il secondo classificato in questa categoria dimostra un eccellente livello di competenza nel creare campagne promozionali che non solo attirano l’attenzione, ma generano anche engagement e fedeltà tra i consumatori.

Mostra
Credit
Gianluca Di Mattia
Art Director
Question Mark
Nato e cresciuto a Napoli, una città che porta nel cuore perché possiede mille sfaccettature ed è piena di creatività: un vero teatro a cielo aperto. Laureato in disegno industriale, ama viaggiare, ricercare nuovi mondi, nuove culture, conoscere, ma in particolare il suo lavoro e come diceva Confucio: fai un lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita. Gli anni di università, gli hanno permesso di sviluppare skill tecniche alla base del suo lavoro. Predilige il lavoro di gruppo e tutte le soddisfazioni che un team ben organizzato riesce a dare. Pensa che il rapporto diretto con le persone sia la via migliore per raggiungere ogni obiettivo prefissato.
Mostra di più
Daniela Biancardi
Senior account
Question Mark
Senior account con il pallino per il copywriting, si laurea in scienze della comunicazione immaginandosi un futuro nelle agenzie di comunicazione. C’è solo da capire in quale reparto, cosa che diventa evidente già alla prima esperienza in una nota multinazionale, dove dimostra di avere buone velleità commerciali e ottime capacità di entrare in empatia con i clienti. Da allora, fedele alla sua prima vocazione, riesce a unire l’aspetto creativo a quello organizzativo, la strategia con l’inventiva, le idee faraoniche con budget ridotti. Perché, per quanto provi a resistere, non riesce a smettere di dire la sua nei meeting creativi. Per fortuna.
Mostra di più
Alessandro Cocchia
Visual surfer
Question Mark
Visual surfer in perenne movimento tra glifi, colori, sfumature, caratteri tipografici, immagini, significanti e significati con cui costruisce storie, esperienze, opere d’arte. Il suo è un percorso da protagonista nel mondo della creatività che lo vede oggi a insegnare comunicazione visiva e a essere il Direttore Creativo di Question Mark, agenzia innovativa e ambiziosa con cui cura la comunicazione di svariate multinazionali. Disegna, progetta, dipinge, fotografa, riprende, cucina, cuce, organizza, condivide, guida, guarda, pensa, interpreta, trasforma, insegna, legge e parla, ma solo se necessario. Ha vinto il Compasso d’Oro per la brand identity e la segnaletica del sito archeologico di Pompei ed è stato uno degli artisti delle collezioni mondiali Swatch, per cui ha disegnato due modelli con il suo inconfondibile stile.
Mostra di più
Edizioni
XXVI Edizione
2022
XXV Edizione
2021
Progetti
Art & More by Glo
Eventi
La Distrazione non si può smaltire
Etico Sociale
Liotru d’Autore By Glo
Street Marketing
Marevivo Piccoli gesti, grandi crmini
No Profit
Piccoli gesti grandi crimini delfino
Esterna
Piccoli Gesti, Grandi Crimini
No Profit
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione